Home Distribuzione Leroy Merlin estende lo sconto in fattura sulle finestre a tutta la rete
Leroy Merlin estende lo sconto in fattura sulle finestre a tutta la rete

Leroy Merlin estende lo sconto in fattura sulle finestre a tutta la rete

725
0

Leroy Merlin rompe gli indugi ed estende a tutta la rete di vendita lo sconto immediato in fattura sull’acquisto di finestre.

 

Leroy Merlin rompe gli indugi ed estende a tutta la rete di vendita lo sconto immediato in fattura sull’acquisto di finestre. La misura, prevista dal Decreto Crescita (di cui abbiamo parlato qui), è contestata dai produttori che in sostanza dovranno anticipare l’importo per recuperarlo poi come credito d’imposta.

 

L’insegna aveva inizialmente proposto lo sconto in soli due punti vendita, negli showroom di Corsico (Mi) e Lissone (Mb), per un periodo limitato, dal 28 settembre fino al 20 ottobre (l’articolo qui).

 

Da qualche giorno però è comparso nella homepage del sito il banner che promuove la possibilità di accedere all’incentivo in tutti i punti vendita della rete italiana, fino alla fine del 2019. La pagina di approfondimento contiene numerosi dettagli e persino un esempio di preventivo – compresa la posa – fatturato al 50% secco. Non mancano i link alle modalità attuative della misura e alla modulistica necessaria. Dettaglio non trascurabile, si tratta di finestre made in Italy.

 

La questione resta comunque aperta. Le associazioni di categoria dei produttori sono sul piede di guerra e il Governo ha promesso correttivi. Il Ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli ha riconosciuto i limiti della delibera e promesso che verranno introdotti correttivi sostanziali, ma ha dichiarato che lo sconto in fattura non sarà cancellato.