Home Distribuzione Leroy Merlin Fontanarossa: un’esposizione sempre più mirata a ispirare il cliente
_MG_0326
_MG_0006
_MG_0008
_MG_0015
_MG_0007
_MG_0010
_MG_0016
_MG_0013
_MG_0014
_MG_0017

Leroy Merlin Fontanarossa: un’esposizione sempre più mirata a ispirare il cliente

638
0

Più ambientazioni di prodotto, suddivise in base agli stili. Focus su garden (3.000 mq) e piastrelle, con 800 pannelli espositivi.

 

Apre il 16 novembre a Catania Fontanarossa il nuovo punto vendita di Leroy Merlin: il 51° in Italia e 4° in Sicilia.

 

Il nuovo negozio, con superficie di vendita di 11.800 mq, si evidenzia innanzitutto per il layout espositivo: “In molti reparti, dal decor ai serramenti, lungo i lineari sono state inserite delle nicchie dedicate a singoli stili (nordico piuttosto che shabby, etc.) – spiega Luigi Maldera (nella foto), store manager di Leroy Merlin Catania Fontanarossa -. In questo modo il cliente è agevolato nella ricerca dei prodotti più in linea con le proprie necessità e con il proprio ambiente domestico. Se invece l’utente non ha un’idea di stile, troverà dei suggerimenti che potranno ispirarlo”.

 

Quanto all’offerta assortimentale, spicca la focalizzazione su alcuni mercati, a partire dal giardino: “Abbiamo riservato ben 3.000 mq al settore, fra area esterna e interna – racconta Maldera -. La proposta spazia dall’architettura d’interno alle recinzioni. Inoltre, per la prima volta abbiamo inserito uno showroom di mobili di giardino, proposto 365 giorni l’anno: in questo senso, miriamo a divenire il punto di riferimento per il giardino di tutta la Sicilia orientale”.

 

Ben approfondito il mercato dell’illuminazione, che presenta novità interessanti: “Nel mondo luce abbiamo introdotto dei marchi nuovi, trattati ad oggi solo dai negozi specializzati -spiega lo store manager di Leroy Merlin Catania Fontanarossa -. Di fatto, su questo mercato cominciamo a dare un taglio un po’ da specialisti”.

 

Fra le categorie più sviluppate c’è anche il suolo, ed in particolare le piastrelle, con uno showroom dedicato, e ben 800 pannelli esposti in pronta consegna, che rappresentano la massima espressione di gamma realizzata da Leroy Merlin nel comparto: “Lo abbiamo fatto perché il settore delle piastrelle, a partire da quelle di grandi dimensioni (oggi molto richieste) rappresenta uno dei mercati di cui c’è tradizionalmente forte domanda sul territorio – precisa Maldera -. A Fontarossa abbiamo aggiunto all’assortimento anche un brand come Marazzi, prima trattato solo dagli specialisti. In questo modo, vogliamo posizionarci fra la grande distribuzione e gli specialisti”. In reparto sono state introdotte anche soluzioni tecnologiche ad hoc, come uno schermo sul quale, passando il campione della piastrella, il cliente può vedere i diversi schemi di posa dell’articolo.

 

Venendo ai servizi, a Leroy Merlin Fontanarossa è presente un corner Arky, centrato su programmi di ristrutturazione chiavi in mano. Molto interessante l’inserimento di un bancone servito, uno smart point, indirizzato a: domotica, automatismo, video sorveglianza: “In quest’ultimo segmento, diamo anche la possibilità al cliente di richiedere un servizio d’allarme ‘chiavi in mano’ a casa propria, sviluppato in partnership con Urmet – aggiunge Maldera -. È il primo test di questo tipo che realizziamo”. Il negozio è anche un pick up point, per ritirare la merce acquistata online o sul marketplace del retailer. È presente un servizio di locker.