Home Distribuzione Leroy Merlin: in Francia micro negozi per Cucine e Bagni
Leroy Merlin: in Francia micro negozi per Cucine e Bagni

Leroy Merlin: in Francia micro negozi per Cucine e Bagni

205
0

Il retailer apre in Francia piccole superfici urbane dedicate a mondi specifici: ‘Cuisine’ a Nizza e Parigi, ‘Salle de bains’ a Parigi.

 

L’ultimo in ordine cronologico è stato aperto a Parigi alla fine di settembre in rue Violet (una zona centralissima della capitale francese): un format super concentrato di soli 90 mq dedicato alle soluzioni cucina di Leroy Merlin, 5 modelli completi esposti, tre box di consulenza alla progettazione gestiti da specialisti, un’area espositiva per la rubinetteria, le piastrelle e altri accessori. Un concept molto verticale, che punta evidentemente a intercettare la clientela che non frequenta le grandi superfici del bricolage, attirandola con una pillola della sua offerta molto più vasta.

 

Il negozio ‘Leroy Merlin Cuisine’ di Parigi è il secondo dopo quello di Nizza, un po’ più grande (170 mq), dove è già operativo anche un punto vendita ‘Leroy Merlin Salle de bains’ dedicato al mondo bagno, format che aprirà a breve anche a Parigi. Oltre a queste due soluzioni, è previsto anche un ‘Leroy Merlin Services’ ovvero un contatto di prossimità che propone solamente servizi di consulenza per risolvere i problemi quotidiani della casa (diagnosticare, aiutare a fare o fare per il cliente).