Home Distribuzione Dalle insegne Leroy Merlin Italia: Julie Gay nuova direttrice delle risorse umane
Leroy Merlin Italia: Julie Gay nuova direttrice delle risorse umane

Leroy Merlin Italia: Julie Gay nuova direttrice delle risorse umane

337
0

Un profilo internazionale per guidare l’evoluzione delle politiche HR e valorizzare il capitale umano dell’azienda.

Leroy Merlin Italia ha annunciato la nomina di Julie Gay come nuova Direttrice Risorse Umane.

 

Con una solida formazione in Scienze Umane e Risorse Umane acquisita in Francia e oltre un decennio di esperienza presso importanti realtà internazionali come Vinci e Compass, Julie Gay entra a far parte di Leroy Merlin Francia, all’interno del Groupe Adeo, nel 2021. Qui ricopre inizialmente il ruolo di Leader HR Finanza e Performance per circa due anni, per poi assumere la posizione di Leader HR per una area commerciale di 14 negozi, in Leroy Merlin Francia per il successivo anno e mezzo.

 

Nel suo nuovo ruolo in Leroy Merlin Italia – preceduto da un percorso di integrazione e conoscenza approfondita delle persone dell’azienda durato quattro mesi – Julie Gay porta con sé un bagaglio di competenze solide nelle principali aree HR, in particolare nel recruiting, nello sviluppo delle persone, nella gestione di progetti e nella digital transformation in ambito HR.

 

Questa nomina rappresenta un’opportunità significativa per Leroy Merlin Italia: l’esperienza internazionale di Julie Gay e la sua approfondita conoscenza del gruppo contribuiranno ad arricchire la cultura organizzativa, a migliorare ulteriormente l’esperienza delle persone in azienda e a consolidare il posizionamento di Leroy Merlin Italia nel contesto globale del retail specializzato.

 

Julie Gay, entrando in carica come nuova Direttrice Risorse Umane, ha dichiarato: “Sono orgogliosa ed entusiasta di intraprendere questa nuova avventura. Sono pronta a scrivere insieme il prossimo capitolo di questa bellissima storia, rimanendo fedele alle radici Leroy Merlin e proiettata verso il futuro. Il mio obiettivo è chiaro: continuare a soddisfare il nostro cliente facendo crescere le nostre Persone, guidare le trasformazioni e preservare il nostro modello unico e distintivo, fondato su una cultura di condivisione, fiducia, responsabilità e attenzione reciproca, dove il contributo collettivo è fondamentale. Un ringraziamento speciale ad Alberto Cancemi per la sua fiducia e il suo costante supporto, e al mio predecessore Fabrizio Leopardi, la cui vicinanza e professionalità hanno reso possibile questa transizione.”