Home Distribuzione Leroy Merlin Italia lancia le live shopping
lmbbq_cop
lmbbq_3
lmbbq_2
lmbbq_1

Leroy Merlin Italia lancia le live shopping

702
0

A metà fra l’intrattenimento e l’azione promozionale, la proposta mira a sviluppare una nuova forma di dialogo con il cliente.

 

Con il mese di aprile, Leroy Merlin Italia ha lanciato una nuova modalità di relazione con il cliente, ovvero le live shopping, che si pongono come una nuova esperienza di intrattenimento e shopping.

 

“Le live shopping, di fatto, sono delle grandiose televendite – spiega Caterina Nincevich, community Leroy Merlin Italia – ma si badi bene: ci sono aziende, come il colosso del retail alimentare Walmart, che hanno costruito degli interi dipartimenti che si occupano esclusivamente di costruire il palinsesto delle live shopping”.

 

Per Leroy Merlin, le live shopping sono interessanti perché riescono a unire in maniera equilibrata alla parte di commercio, quindi di prodotto, tutta la parte di spiegazione del prodotto, tramite l’intrattenimento.

 

Il primo evento live realizzato dall’insegna è stato Barbecue, che spettacolo! ‘, che si è svolto lo scorso 30 aprile. Si è trattato di uno show in diretta dedicato alla passione per il barbecue, per presentare i prodotti, proponendo anche molte offerte in esclusiva, e rispondere alle domande degli utenti in chat. La live, trasmessa in diretta sul sito di Leroy Merlin, ha visto come protagonisti lo chef Carlo di ‘Chef in camicia’, la conduttrice televisiva Tessa Gelisio e Roberto Messinese, consigliere di vendita Leroy Merlin, che hanno cucinato 3 ricette originali. Durante l’evento sono stati proposti 35 prodotti, tra Bbq e accessori.

 

All’iniziativa commerciale è anche associata una campagna di iscrizione alla newsletter Leroy Merlin. L’operazione è comunicata sui canali social e sulla community di Leroy Merlin, oltre che sui social degli influencer coinvolti, ed è previsto un piano media a supporto. Il progetto è realizzato con il supporto di Caast TV e di Omnicom Pr Group.

 

“Per il futuro – conclude Nincevich – stiamo anche valutando, dopo il primo test sulle live esperience, di creare un format ad hoc per dare continuità al progetto”.