Home Distribuzione Leroy Merlin Italia: obiettivo 60 negozi
Leroy Merlin Italia: obiettivo 60 negozi

Leroy Merlin Italia: obiettivo 60 negozi

436
0

Il programma, per i prossimi anni, è di incrementare la rete di 10 nuovi store, per una copertura sempre più capillare del territorio.

Il piano di sviluppo di Leroy Merlin Italia per i prossimi anni porterà rapidamente l’insegna ad avere 60 negozi, accrescendo quindi il proprio network, che attualmente conta 50 punti vendita, di ben 10 unità. A dirlo è Giannalberto Cancemi (direttore acquisti Leroy Merlin Italia), durante il suo intervento al convegno del Bricoday Expo&Forum, che si è svolto nel corso della giornata di mercoledì 22 settembre presso gli spazi espositivi di Fieramilanocity.

 

Leroy Merlin Italia, quindi, continuerà a puntare con forza sulla crescita della propria rete di negozi: “Il canale fisico – puntualizza Cancemi – per noi resta fondamentale e pienamente strategico: abbiamo un piano di sviluppo del network che ci consentirà di coprire in maniera ancora più capillare il territorio e raggiungere un maggior numero di famiglie italiane”.

 

Contestualmente, la catena sta investendo con altrettanta decisione sul mondo dell’online: il sito web aziendale, per esempio, di recente è stato ulteriormente ottimizzato, così come da qualche mese l’insegna ha attivato una propria piattaforma di marketplace: “Approfondendo l’online consentiamo al cliente di scegliere dove e quando comprare, in base alle sue esigenze del momento: ci sono contesti in cui il consumatore vuole andare in negozio e contesti in cui vuole comprare comodamente da casa – aggiunge il dettore acquisti dell’azienda -. Noi logicamente vogliamo stare in entrambi gli asset, con una posizione di leadership di mercato”.

 

Da lunedì 27 settembre saranno disponibili gli atti del convegno Bricoday (video e presentazioni) su www.bricoday.com/convegno.