Home Distribuzione Leroy Merlin: oltre 150 assunzioni per il nuovo store di Catania Fontanarossa
Leroy Merlin: oltre 150 assunzioni per il nuovo store di Catania Fontanarossa

Leroy Merlin: oltre 150 assunzioni per il nuovo store di Catania Fontanarossa

169
0

Parte l’attività di recruiting per il negozio, 2° in provincia di Catania e 4° in Sicilia, con apertura prevista in autunno 2022.

 

Leroy Merlin si prepara all’apertura del nuovo punto vendita di Catania Fontanarossa, prevista per l’autunno 2022, avviando la campagna di recruiting per il negozio, per il quale sono previste oltre 150 assunzioni, una decina delle quali è già stata finalizzata. L’obiettivo è di confermarne, entro fine agosto, 100 collaboratori, attraverso contratti a tempo determinato e indeterminato, con formule sia part-time sia full-time. La ricerca è orientata soprattutto verso la figura di venditori esperti del mondo progettazione, ma anche figure marketing come community specialist.

 

Il nuovo punto vendita, il 51° del retailer in Italia, si estenderà su una superficie di 11.000 mq e sorgerà in Contrada Buttaceto, nella zona industriale di Fontanarossa. Obiettivo dell’azienda è di rafforzare ulteriormente la propria presenza in Sicilia dove, oltre ai due negozi di Palermo (Forum e Mondello) può contare su un altro punto vendita in provincia di Catania, a Belpasso. Lo store, che sarà progettato e costruito in un’ottica di sostenibilità ambientale, rappresenterà un fiore all’occhiello della strategia omnicanale dell’azienda, coniugando l’esperienza fisica in negozio a servizi integrati al mondo digitale.

 

Oltre ai collaboratori che comporranno il team di negozio, Leroy Merlin è alla ricerca di architetti partner per il servizio di ristrutturazioni chiavi in mano Arky, che sarà esteso anche al punto vendita di Catania Fontanarossa per garantire a clienti del territorio soluzioni sempre più efficienti e instaurare solidi rapporto con i professionisti locali. Importante tassello di questa strategia è anche il servizio di posa ed installazione, con l’obiettivo di creare una rete di collaborazione sul territorio catanese con le imprese del territorio.

 

“La nuova apertura di Catania Fontanarossa rappresenta uno step importante del nostro piano di sviluppo in Italia e in particolare in Sicilia, una regione dinamica e dal grande potenziale. Siamo presenti nel territorio etneo dal 2005 e con questo opening puntiamo a presidiare in modo sempre più capillare un’area strategica, per diventare un punto di riferimento nel segmento casa per clienti e professionisti – dichiara Alberto Cancemi, direttore generale di Leroy Merlin Italia -. Investire sul territorio creando lavoro e relazioni è da sempre un pilastro della strategia di espansione di Leroy Merlin e siamo colpiti dalla risposta che la campagna di recruiting sta ottenendo”.

 

“Siamo entrati nel vivo della costruzione del nuovo negozio di Catania Fontanarossa, non solo dal punto di vista progettuale e costruttivo. La creazione del team di collaboratori è un tassello fondamentale nel percorso di apertura e siamo entusiasti di vedere ogni giorno la nostra squadra diventare sempre più grande – aggiunge Luigi Maldera, store leader del punto vendita Leroy Merlin di Catania Fontanarossa -. Ma il nostro contributo per l’occupazione del territorio non si ferma al perimetro del punto vendita: stiamo lavorando per consolidare sempre di più la rete catanese di architetti e artigiani partner, per offrire loro nuove opportunità lavorative in un periodo complicato come questo”.