
Leroy Merlin Padova: il forte aumento dei costi causa un anno di ritardo
La crescita di quasi il 40% dei costi previsti per la realizzazione di Leroy Merlin Padova, ha indotto l’insegna a prendersi una pausa per pensare bene sul da farsi.
Sembrava giunta al lieto fine la vicenda del grande centro Leroy Merlin (20.000 mq) che sorgerà nell’ex Foro Boario di Padova, un edificio storico che ha richiesto un iter autorizzativo lungo e tortuoso durato ben 9 anni. I lavori dovevano partire nei primi mesi del 2023, con l’apertura del negozio prevista nel 2024, ma ad oggi il cantiere non è ancora stato aperto e qualcuno inizia a sospettare che l’insegna francese possa seriamente ripensarci. A creare perplessità è il forte aumento dei costi preventivati per l’opera che sono passati dai 33 milioni di euro iniziali ai 45 milioni attuali, soprattutto a causa degli aumenti di opere e materiali edili che si sono succeduti negli ultimi 2 anni.
Secondo fonti della stampa locale padovana, al momento Leroy Merlin è ancora intenzionato a portare a termine la realizzazione del centro, con inizio dei lavori tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, quindi con un anno circa di ritardo sulle previsioni iniziali, ma il preventivo dei costi finali è sotto continua osservazione, un ulteriore significativo aumento potrebbe indurre il retailer a un ripensamento.