Home Distribuzione Leroy Merlin a Parigi testa un ‘chiosco’ dedicato ai servizi
Leroy Merlin a Parigi testa un ‘chiosco’ dedicato ai servizi

Leroy Merlin a Parigi testa un ‘chiosco’ dedicato ai servizi

254
0

In test a Parigi un punto vendita formato mini dedicato ad offrire ai clienti il primo touchpoint con i suoi servizi.

 

40 metri quadri, nessun prodotto in vendita tranne alcuni articoli per i traslochi (cartoni, coperte, nastro adesivo, ecc.) e possibilità di accedere a una serie di servizi complementari. Questo il format estremamente essenziale del punto vendita ‘Le Kiosque’ aperto di recente accanto a un ampio punto vendita-showroom dedicato al mondo bagno a Parigi, nel 15° arrondissement, 148 avenue Emile Zola.

 

I servizi offerti vanno dagli aiuti alla progettazione, all’assistenza per ordini su Internet, dalla prenotazione di appuntamenti con professionisti o artigiani, al prestito di piccole attrezzature fai da te con messa a disposizione di un banco da lavoro. Ed è proprio il banco da lavoro che accoglie il cliente all’ingresso del negozietto accanto agli strumenti offerti a noleggio. Si tratta di piccole attrezzature (cacciaviti, pinze, seghe manuali, chiavi, scale) nessun elettroutensile o attrezzo complesso. Per noleggiarli basta presentare una carta d’identità.

 

Il punto vendita si configura come un ulteriore touchpoint per fare entrare in contatto i clienti con i suoi servizi di installazione e progettazione, ed è rivolto in particolare all’utenza cittadina che non usa frequentare le grandi superfici, perchè non possiede un’auto o anche solo per scelta.