Home Distribuzione Leroy Merlin partecipa al World CleanUp Day 2023
Leroy Merlin partecipa al World CleanUp Day 2023

Leroy Merlin partecipa al World CleanUp Day 2023

109
0

L’azienda, anche quest’anno, prende parte all’importante azione civica volta a ridurre l’inquinamento da abbandono dei rifiuti solidi.

 

All’interno del ricco programma di interventi realizzati da Leroy Merlin sul fronte della sostenibilità ambientale, si segnala la partecipazione del retailer, anche per il 2023, al World CleanUp Day (previsto per il 16 settembre). L’iniziativa è lanciata dalla ong Let’s Do It, che annualmente coinvolge decine di migliaia di persone in tutto il mondo in una grande azione civica, mirata a sensibilizzare la popolazione sul problema dell’inquinamento derivante dall’abbandono dei rifiuti solidi.

 

Per l’occasione, Leroy Merlin ha chiamato a raccolta la sua community – composta da collaboratori, clienti e cittadini che vogliono contribuire alla salvaguardia del pianeta – al fine di procedere alla pulizia dei parchi cittadini, delle spiagge, delle rive di fiumi e laghi e di tanti altri angoli verdi presenti nei più di 50 comuni italiani dove avrà luogo il World Cleanup Day, dando vita a una sorta di maratona evento a vantaggio di un mondo più pulito.

 

Alla scorsa edizione del World CleanUp Day hanno partecipato 35 negozi di Leroy Merlin, coinvolgendo oltre 1.300 persone e 30 associazioni. Grazie all’impegno della community dell’insegna è stato possibile recuperare più di 10 tonnellate di rifiuti smaltiti in maniera inappropriata nei parchi, sulle spiagge e nelle aree verdi comuni.

 

Per l’edizione di quest’anno, 45 negozi hanno ideato e proposto alla cittadinanza un evento collettivo sul territorio, grazie anche al coinvolgimento di 50 associazioni locali. Si attende una partecipazione di più di 1500 persone in tutta Italia.