Home Distribuzione Leroy Merlin presenta ufficialmente il progetto Arky
Leroy Merlin presenta ufficialmente il progetto Arky

Leroy Merlin presenta ufficialmente il progetto Arky

205
0

Con la nuova insegna, il retailer mira ad ampliare l’offerta di servizio, e a divenire un punto di riferimento nella ristrutturazione.

 

“Leroy Merlin intende essere sempre più un’azienda piattaforma, ovvero in grado di collaborare con altre imprese, sviluppando con esse partnership paritetiche, al fine di raggiungere la propria vision. Rientra in questa logica la realizzazione di Arky, un’azienda totalmente nuova, creata da noi assieme al nostro partner Renovars (holding a cui fa capo Facile Ristrutturare), e nata per offrire al cliente un pacchetto chiavi in mano, molto professionale, con cui ristrutturare integralmente anche la propria abitazione. Attraverso questa partnership mettiamo a fattor comune expertise diverse, unendo la nostra competenza nella vendita di prodotti alla preparazione di Renovars nello sviluppo di cantieri”. Con queste parole Alberto Cancemi, direttore generale di Leroy Merlin Italia, ha presentato ufficialmente il progetto Arky durante un evento ad hoc, in occasione della Milano Design Week. Nella fattispecie, la presentazione di Arky è avvenuta all’interno di Dropcity, il Centro di Architettura e Design firmato dall’architetto Andrea Caputo, sviluppato grazie a Grandi Stazioni Retail e alla Società internazionale di servizi e consulenza immobiliare Nhood.

 

Arky mira a legare alla vendita di prodotti e materiali, la consulenza e l’offerta di servizi innovativi, stabilendo forti legami con le imprese del territorio, nell’ottica di garantire a clienti e abitanti soluzioni sempre più efficienti. Al centro del progetto Arky c’è l’architetto (figura a cui peraltro si richiama esplicitamente la nuova società) perchè, di fatto, è questo professionista a occuparsi direttamente, assieme ai clienti Leroy Merlin, della realizzazione dei loro piani di rinnovo della casa.

 

Attualmente, sono oltre 130 gli architetti partner che fanno parte della rete di Arky, i cui servizi sono attivi già in 34 negozi Leroy Merlin in Italia, ma l’obiettivo è di raggiungere l’intera rete di 50 punti vendita sul territorio con un network di oltre 200 architetti entro il 2022. Nella fattispecie, all’interno dei 34 punti vendita Leroy Merlin già coinvolti dall’iniziativa sono presenti dei corner dedicati Arky, pensati sia per essere un luogo di lavoro e progettazione, sia degli open-space che creano un punto di incontro fra architetti e clienti.

 

Durante i giorni della Milano Design Week, Leroy Merlin e i professionisti di Arky presenteranno il servizio di ristrutturazione e miglioramento della casa chiavi in mano attraverso showroom innovativi a tema bagno, cucina, illuminazione e giardino. L’evento sarà anche il contesto per proseguire nella campagna di ampliamento della rete architetti: il team Leroy Merlin e Arky sarà disponibile a incontri con potenziali collaboratori interessati a far parte del network.