Home Distribuzione Leroy Merlin Russia cambia nome. Nasce Lemana Pro
Leroy Merlin Russia cambia nome. Nasce Lemana Pro

Leroy Merlin Russia cambia nome. Nasce Lemana Pro

191
0

Rebranding per i 112 negozi russi di Leroy Merlin che così taglia i ponti col passato.

Annunciato il rebranding dei 112 punti vendita russi ex Leroy Merlin, attualmente gestiti in autonomia dal management locale, anche se la proprietà resta riconducibile a Gruppo Adeo. Il nome scelto è Lemana Pro con un logo caratterizzato dai colori giallo e grigio, e nessun riferimento stilistico all’insegna precedente, creando un forte distacco col passato.

 

Questa operazione permetterà a Leroy Merlin di non associare più il suo nome alla Russia, sperando che ciò smorzi le polemiche sul fatto che Adeo non avrebbe mai veramente abbandonato il suo investimento nel paese. Anche la ragione sociale di Leroy Merlin Russia è cambiata, oggi si chiama “Le Monlid”.

 

Il rebranding sarà un’operazione impegnativa visto il numero di negozi e addetti (45.000): saranno cambiate insegne, catrellonistica e didattica dei negozi, abbigliamento dei dipendenti, ecc. L’inserimento della parola Pro nel nome marca anche l’intenzione di attribuire una caratterizzazione professionale all’insegna, alla Tecnomat per intenderci, pur non dimenticando la sua vocazione all’ambiente domestico chiaramente simboleggiata dalla casa stilizzata inserita nel logo.