ads
Home Distribuzione Leroy Merlin Studio va oltre il concetto di Do-it-for-me
Leroy Merlin Studio va oltre il concetto di Do-it-for-me

Leroy Merlin Studio va oltre il concetto di Do-it-for-me

214
0

In Francia Leroy Merlin si fa studio di ristrutturazioni, offrendo pacchetti di progettazione e assistenza chiavi in mano anche per lavori complessi, fino al rifacimento completo di un appartamento.

 

In Francia, per ora solo nell’area di Parigi, Leroy Merlin propone un servizio inedito per il canale brico: Leroy Merlin Studio. Si tratta di un’evoluzione molto spinta del concetto di Do-it-for-me, attraverso il quale il cliente può usufruire di un unico referente per lavori in casa complessi che coinvolgono più artigiani e reparti del negozio, fino alla ristrutturazione completa di un appartamento chiavi in mano. L’insegna si fa quindi impresa edile o meglio studio di progettazione e ristrutturazione.

 

Come funziona? Esistono diversi pacchetti di assistenza, a seconda dei servizi richiesti e della complessità del progetto; si parte da 45 euro del pacchetto base fino ai 33 euro/mq di quello più completo. Si comincia dettagliando il proprio progetto online attraverso il software planner 3D Kozikaza presente nel sito. Poi un esperto richiamerà il cliente per chiarire i punti critici e, se necessario, verrà fissato un appuntamento a casa con un architetto qualificato per la richiesta (costo 45 euro). Entro 10 giorni si riceverà un preventivo di massima e la pianificazione dell’opera di ristrutturazione.

 

Se il lavoro viene approvato entra in funzione il ‘Pilote de Chantier’, una specie di capo cantiere, che si occupa di fare il preventivo dettagliato chiavi in mano e il piano dei lavori, quindi offre consulenza nella valutazione dei vincoli tecnici e delle pratiche normative da espletare, si occupa di scegliere e coordinare gli artigiani necessari al lavoro tra quelli convenzionati con il punto vendita, segue e controlla lo svolgimento dei lavori provvedendo a interfacciarsi con i reparti del negozio per l’approvvigionamento dei materiali. A lavoro terminato provvede a un collaudo accurato e in caso di esecuzione non conforme ai servizi definiti nel preventivo ne ordina il rifacimento: il cliente ha come unico referente Leroy Merlin, che è il solo responsabile degli interventi. Ovviamente il cliente ha un rapporto stretto e diretto con il suo Pilote de Chantier che si reca personalmente nel cantiere.

 

Ciliegina sulla torta: non è necessario scegliere tutti i materiali impiegati nel progetto presso il punto vendita Leroy Merlin; previa approvazione tecnica del responsabile del progetto, è possibile acquistare prodotti e materiali da altri punti vendita/fornitori.