Home Distribuzione L’Isola dei Tesori digitalizza i coupon dedicati al mondo pet
L’Isola dei Tesori digitalizza i coupon dedicati al mondo pet

L’Isola dei Tesori digitalizza i coupon dedicati al mondo pet

53
0

La catena offre ai clienti questa nuova opzione, anche a fronte della crescita del 45% del segmento dei buoni sconto digitali.

 

L’insegna di animaleria L’Isola dei Tesori, in collaborazione con la marketing technology company Savi, ha intrapreso un nuovo percorso per la digitalizzazione dei coupon pensati per i pet lover. Nella fattispecie, i digital coupon del mondo pet potranno essere utilizzati negli oltre 300 store della catena.

 

L’iniziativa è stata sviluppata per assicurare vantaggi sia ai fornitori che ai clienti finali del gruppo distributivo. Da un lato, i brand partner dll’insegna potranno raggiungere i propri clienti in maniera mirata e sicura, attraverso promozioni spendibili appunto negli store L’Isola dei Tesori, massimizzando così l’efficacia delle loro campagne promozionali.

 

Dall’altro lato il cliente potrà vivere un’esperienza omnicanale più piacevole. Infatti, oltre all’efficientamento dell’intero processo di emissione e gestione delle promozioni in cassa, l’operazione prevede l’introduzione di nuovi formati digitali, che contribuiranno a rendere il couponing più immediato e puntuale, perché basato sul comportamento dei consumatori.

 

Sempre più utenti del resto, oltre al buono cartaceo, scelgono i coupon dematerializzati. Nel 2023, per esempio, si è assistito a una crescita consistente nell’utilizzo dei buoni sconto digitali, aumentati del 45% in un solo anno, portando tale soluzione di acquisto a raggiungere il 14,5% del totale transato in cassa.

 

Quanto al settore animaleria, ad oggi i prodotti del comparto pet food rappresentano una quota del 7,5% nel totale dei buoni sconto diffusi nel nostro Paese, con un trend in forte crescita, vista la sempre maggior presenza di animali domestici nelle case degli italiani.