
Lo Zodio Craft Market? Un format da replicare
Dopo un primo esperimento pilota, il progetto verrà riproposto, coinvolgendo tutta la rete di punti vendita dell’insegna.
La ricerca di una relazione paritetica cliente-azienda porta il consumatore finale a voler sapere di più su chi è il fornitore o il retailer da cui acquista i prodotti. Le aziende, della produzione e della distribuzione, ne sono sempre più consapevoli. E lo è di certo Zodio che, in questa logica, insiste molto su iniziative che mettano in contatto diretto il cliente finale con operatori dell’industria o del retail.
Ecco perché, dopo un primo test sul punto vendita di Rescaldina, la catena riproporrà, sulla stessa Rescaldina, così come sugli altri due store di Busnago e Rozzano, l’iniziativa Zodio Craft Market.
Il format Zodio Craft Market, così come è stato concepito ad oggi, prevede una due giorni, nel fine settimana, in cui una trentina di artigiani creativi ha l’opportunità di mettere in mostra e vendere le proprie creazioni hand made.
I crafter coinvolti nel progetto abbracciano i saperi creativi più svariati; sono specializzati in: bijoux, decor, lampade, borse, wedding, saponi, crochet, feltro, cartotecnica/scrapt, cucito creativo, riciclo e ceramica.
Un’iniziativa come lo Zodio Craft Market, naturalmente, è perfettamente in linea con la mission che la catena si è data: quella di creare una relazione forte con i propri clienti, basata su un’interazione costante consumatore-retailer.













