Home Distribuzione Lowe’s: soluzione immersiva 3D per creare la propria cucina ideale
lowesstylestu_cop
lowesstylestu_1

Lowe’s: soluzione immersiva 3D per creare la propria cucina ideale

28
0

Grazie all’Apple Vision Pro, il cliente è letteralmente immerso nel suo progetto abitativo, costruendolo direttamente da casa sua.

 

Dal 2 febbraio è disponibile per i consumatori statunitensi su App Store il nuovo Lowe’s Style Studio, un’innovazione nel segmento home improvement disegnata in esclusiva per Apple Vision Pro (visore per realtà mista, aumentata e virtuale).

 

Di cosa si tratta? Lowe’s Style Studio sfrutta le capacità del calcolo spaziale per aiutare i clienti a visualizzare e progettare la propria cucina ideale direttamente da casa propria (il calcolo spaziale è un sistema che incorpora le azioni umane come input per il controllo del computer, mentre l’utente si trova in uno spazio 3D).

 

Nel dettaglio, con Lowe’s Style Studio for Apple Vision Pro, i clienti non solo possono avere il rendering 2D della loro cucina, ma di fatto entrano nel proprio progetto di cucina attraverso la realtà immersiva 3D. Grazie alle caratteristiche di Apple Vision Pro, che permette all’utente di interagire tramite occhi, voce e mani con applicazioni immerse nel mondo reale, il cliente di Lowe’s può cioè creare, esplorare e dar vita ai propri progetti, visionando e ‘testando’ virtualmente i diversi stili, materiali, finiture, nonché elettrodomestici (tutti disponibili in negozio o sul web shop di Lowe’s).

 

“Questo progetto segna un momento di trasformazione nella progettazione della cucina. I  nostri clienti possono ora visualizzare la loro cucina ideale nel proprio ambiente domestico – commenta Seemantini Godbole, vicepresidente, responsabile digitale e dell’informazione del gruppo distributivo -. Lowe’s Style Studio immerge i consumatori in un’esperienza progettuale all’avanguardia attraverso il calcolo spaziale, che renderà il mondo dell’home improvement e del diy sempre più semplice”.