ManoMano cambia look, enfatizzando la passione per il fai da te
Per il suo 3° compleanno, il marketplace si rinnova, centrando la comunicazione sul valore della creatività insito nel Diy.
Cambio di immagine per ManoMano, il noto marketplace dedicato al mondo del bricolage e del giardinaggio, che festeggia in questi mesi il terzo anno di attività nel nostro Paese. La comunicazione lavora sull’ulteriore valorizzazione degli aspetti di creatività, e di espressione della propria personalità, legati al bricolage, ribaditi anche nel nuovo slogan ‘FARE a mondo tuo’. Anche il logo è stato oggetto di restyling: il dado che racchiude la ‘M’ rappresenta il mondo del fai da te, il verde fluo ricorda il mondo del giardinaggio, ma rappresenta anche il lato più insolito e “folle” di ManoMano. Il blu scuro, al contrario, rispecchia la solidità e l’affidabilità dell’e-commerce.
“In questi anni abbiamo deciso di innovarci mettendo al centro della nostra crescita la passione per il fai da te” affermano Christian Raisson e Philippe de Chanville, co-fondatori di ManoMano. “Oggi è arrivato il momento di rinnovarci attraverso un logo che ci rappresenta al meglio e spiega in modo più efficace chi siamo. Siamo un’azienda in costante movimento e alla continua ricerca di innovazione; abbiamo molti progetti in cantiere e la nostra voglia di fare non può che spingerci verso nuove direzioni. Ora vogliamo diventare un vero e proprio brand in cui racchiudere tutti gli appassionati del mondo del do it yourself, vogliamo continuare a ispirare i nostri fan, i nostri clienti e i nostri dipendenti per espandere giorno dopo giorno una delle più grandi community di fai da te in Europa”.
ManoMano vanta, per il mercato italiano, un catalogo di 590.000 prodotti, mentre a livello europeo conta 360 dipendenti e più di 600.000 iscritti nella sua community, e quasi 2 milioni di clienti nel 2018.