Marketplace Leroy Merlin Italia: in arrivo 4 nuove categorie di vendita
La piattaforma (con oltre 2 milioni di nuovi prodotti) introdurrà anche: elettrodomestici, fitness, automotive, utensili da cucina.
Si è svolto di recente il Seller Day, evento annuale di Leroy Merlin in cui si incontrano i seller dell’azienda e i membri del team Marketplace. Fra gli elementi di maggior interesse del Seller Day 2024 spicca l’annuncio, da parte della multinazionale, dell’apertura di 4 nuove categorie di vendita sul sito italiano: elettrodomestici, fitness, automotive, utensili da cucina.
Il marketplace Leroy Merlin, del resto, è in costante aggiornamento e monitoraggio, per andare incontro ai bisogni del consumatore di oggi, che esprime esigenze da soddisfare in tempi molto rapidi. Ad ora, il marketplace ha attirato sul sito leroymerlin.it più di 900 rivenditori e oltre due milioni di nuovi prodotti: “Il marketplace ci consente di raggiungere con efficacia una sempre più ampia platea di clienti – spiega Federico Bertero, leader marketplace di Leroy Merlin –. Allo stesso tempo, dal punto di vista B2b, rafforza il nostro ruolo come partner di fiducia di produttori, grossisti e distributori che hanno un’offerta di prodotti coerente con il nostro catalogo e le sue 14 macro-categorie”.
“La decisione di lanciare il marketplace – prosegue Bertero – nasce da un bisogno espresso dagli stessi clienti, che richiedevano un numero di prodotti sempre più alto da poter scegliere e, allo stesso tempo, la possibilità di risolvere tutti i loro bisogni di miglioramento della casa su un unico sito, indipendentemente da chi fornisse il prodotto. Senza una molteplicità di partner-rivenditori sarebbe stato molto difficile per noi venire incontro a questa esigenza che indubbiamente riflette i tempi in cui viviamo e l’evoluzione della shopping experience”.