Home Mercato Nasce il marketplace per cedere e acquistare crediti d’imposta derivanti dai bonus edilizia
Nasce il marketplace per cedere e acquistare crediti d’imposta derivanti dai bonus edilizia

Nasce il marketplace per cedere e acquistare crediti d’imposta derivanti dai bonus edilizia

133
0

Si tratta della piattaforma digitale TeamSystem Crediti Fiscali, che mira a supportare il tessuto imprenditoriale italiano.

 

TeamSystem, tech company italiana che sviluppa soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, ha lanciato la piattaforma TeamSystem Crediti Fiscali, un marketplace digitale in cui i bisogni di imprese cedenti e cessionarie si possono incrociare scambiando liquidità per detrazioni fiscali, sotto forma dei crediti d’imposta derivanti dal Superbonus 110% e dagli altri bonus per interventi di riqualificazione edilizia ed energetica, tra cui bonus facciate, ristrutturazione, Sismabonus, ecc. La normativa, infatti, permette alle imprese cessionarie di poter utilizzare i crediti d’imposta come strumento di compensazione per tutte le tipologie di debiti fiscali.

 

L’obiettivo della piattaforma è quindi quello di mettere in contatto le aziende che abbiano accumulato crediti fiscali, e che desiderino ottenere liquidità, con imprese di qualsiasi settore che vogliano ottimizzare i propri flussi di cassa legati alle spese fiscali.

 

“Con questa iniziativa abbiamo voluto mettere a disposizione uno spazio in cui operare in sicurezza e con ampi margini di flessibilità, ribadendo il ruolo di TeamSystem come player di sistema, sempre al fianco del tessuto imprenditoriale italiano. Le possibilità di cedere e acquistare all’interno di TeamSystem Crediti Fiscali sono infatti estremamente modulabili: è possibile trattare singole annualità o pacchetti completi di crediti, a seconda delle proprie esigenze”, ha commentato Michelangelo Bottesini, head of fintech di TeamSystem. “L’utente è inoltre guidato passo per passo dalla presenza di un team di assistenza dedicato, con un supporto formativo e fiscale completo in momenti di formazione dedicati, mentre un mediatore creditizio gestisce tutti gli aspetti formali delle operazioni ed effettua le dovute verifiche sui soggetti per garantire sicurezza e trasparenza”.