Home Prodotti Maschere di saldatura Schumacher
electromem_mascheresal_cop
electromem_mascheresal_5
electromem_mascheresal_3
electromem_mascheresal_2
electromem_mascheresal_1

Maschere di saldatura Schumacher

35
0

Schumacher presenta la sua gamma di maschere di saldatura, che si estende dalla semplice maschera a schermo fisso fino alle maschere con filtro “true color” e maschere ventilate.

Sono molti i pericoli per la salute e la sicurezza dei lavoratori impegnati in attività di saldatura. Riguardo alle conseguenze sugli occhi, in caso di misure di protezione carenti, si possono avere lesioni corneali quando l’arco elettrico e la fiamma di saldatura producono radiazioni ottiche nel campo dell’infrarosso fino all’ultravioletto. Ulteriori lesioni degli occhi possono essere causate da gas, fumi, particolato, scintille, ecc., che colpiscono direttamente gli occhi non protetti e provocano irritazioni e ustioni. Le protezioni per gli occhi (casco o schermo) devono schermare sia i raggi ultravioletti, sia le radiazioni nello spettro visibile e infrarosso. Scegliere il grado di oscuramento (detto anche DIN) del proprio schermo di saldatura, o anche dei vetri intercambiabili per maschere da saldatore, non è per niente scontato.

 

Come può un saldatore alle prime armi scegliere l’oscuramento corretto senza il rischio di nuocere alla propria salute facendo gravi ed irreparabili errori? È molto semplice, basta seguire la tabella riportata di seguito: l’asse verticale determina il processo di saldatura utilizzato, mentre l’asse orizzontale gli ampere. In questo modo si comprenderà a quanti DIN bisogna impostare lo schermo o quale vetro bisognerà montare sulla maschera.

Schumacher è tra i leader nelle maschere da saldatore e si contraddistingue per performance, design, tecnologia e continua innovazione. La gamma si estende dalla semplice maschera a schermo fisso fino alle maschere con filtro “true color” e maschere ventilate, tutte nel pieno rispetto delle norme di sicurezza EN166 – EN 175 – EN379.

 

Le maschere disponibili sono: LV1020 Flip Flop con DIN fisso 11 (prima foto); LV1220 – “Piccola LCD” autoscurante con DIN 11 (seconda foto); LV1620 – la “Kraken” più apprezzata e versatile autoscurante. Con DIN 4-13 filtro “true color”, 2 sensori, 110×90 mm (terza foto), LV1820 – versione “PRO” con DIN 4-13 filtro “true color”, 4 sensori, schermo 133 x114 mm (quarta foto); LV2420 – maschera ventilata altamente performante, versatile, con visiera sollevabile per lavorare in protezione anche durante le attività non legate alla saldatura. È dotata di DIN 4-13 con filtro “true color”, 4 sensori, filtro aspirante TH3 PR SL ai carboni attivi, telecomando Bluetooth, segnalatori acustici e luminosi per intasamento dei filtri (quinta foto).

 

www.electromem.com