Home Distribuzione Maxi Zoo apre il primo small format di vicinato a Roma
maxismallroma_cop
maxismallroma_1
maxismallroma_2

Maxi Zoo apre il primo small format di vicinato a Roma

133
0

L’insegna prosegue nello sviluppo di store di piccole dimensioni, in linea con la maggior tendenza del cliente ad una spesa di prossimità.

 

La catena pet shop Maxi Zoo Italia inaugura il 24 giugno a Roma, in via Caffaro 127/133 (quartiere della Garbatella), il primo format di prossimità della capitale: si tratta di uno spazio che avvicina il brand al centro città e permette di rendere l’assortimento di prodotti più accessibile a un numero sempre maggiore di persone.

 

Lo store, con superficie espositiva di 264 mq, ospita una selezione di più di 5.000 prodotti per il pet, nonché i principali servizi dell’offerta standard di Maxi Zoo, a partire dalla consulenza specializzata degli addetti vendita, appositamente formati per seguire e consigliare i clienti.

 

L’apertura degli small format – fa sapere l’azienda – mira a diversificare la presenza dell’insegna sul mercato, attraverso una nuova modalità d’incontro con i consumatori, ovvero lo store di prossimità, per gli acquisti di chi abita in zona senza necessità di utilizzare l’auto o per chi predilige punti d’accesso più agili per una spesa rapida e frequente.

 

Nell’ottica di uno sviluppo sempre più crosscanale, il nuovi format small vuole essere anche un punto di riferimento per chi vorrà acquistare i prodotti online sulla piattaforma ecommerce di Maxi Zoo in Italia (attivata nel mese di maggio) e ritirarli vicino a casa.

 

“L’inaugurazione dello small format di Roma segna un’importante tappa nella nostra strategia omnichannel, con cui vogliamo confermarci sempre più come un punto di riferimento per chi ama prendersi cura dei propri pet – dichiara Luca Rotunno, national purchasing & marketing director di Maxi Zoo Italia -. Con questo nuovo store si rafforza la presenza di Maxi Zoo sul territorio italiano: la nostra esperienza, i nostri prodotti e servizi diventano così più accessibili a tutti coloro che hanno a cuore il benessere e la felicità dei loro amici animali”.