Home Mercato MCE In the City, l’efficienza energetica in mostra

MCE In the City, l’efficienza energetica in mostra

125
0

Dal 19 al 24 marzo, in occasione della Settimana delle Energie Sostenibili del Comune di Milano, la città di Milano diventa capitale del comfort abitativo e dell’efficienza energetica.

 

Vivere il futuro del comfort: questo l’obiettivo di MCE In the City, l’evento organizzato da MCE Mostra Convegno Expocomfort e dedicato al comfort abitativo, alla riduzione dello spreco e al rispetto dell’ambiente, che ha preso il via il 19 marzo a Milano, e si concluderà il 24 marzo.

 

Testimonial non solo della manifestazione ma anche di MCE Mostra Convegno Expocomfort 2020, la fiera biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, è il deejay Linus, da sempre attento alle tematiche di ecosostenibilità e di rispetto dell’ambiente.

 

“È importante riconoscere il valore del benessere dei nostri ambienti residenziali e professionali – dichiara Linus, che sarà anche l’ospite d’eccezione all’inaugurazione dell’evento – e oggi lo possiamo fare attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative, secondo una logica di benessere e di risparmio energetico”.

 

MCE In the City, inaugurato martedì 19 in Piazza Cordusio, mette in mostra le più recenti e innovative tecnologie per il risparmio energetico e per l’utilizzo sostenibile delle risorse attraverso tre installazioni presenti nel cuore storico della città meneghina: “Respira, scatta, posta!”, in Piazza Cordusio, dedicata all’importanza della qualità dell’aria grazie a un viaggio esperienziale nei profumi e nelle loro sensazioni, “Lo sapevi che?”, in Via Dante, un quiz interattivo dove testare le proprie conoscenze in materia di buon uso delle risorse energetiche, e “Il Libro Parlante”, in Largo Cairoli, per comprendere come funzionano le abitazioni e le potenzialità delle nuove tecnologie.

 

Sempre nell’ambito di MCE in the CIty, MCE e GBC – Green Building Council Italia – hanno organizzato il convegno dal titolo “Green Cities: the “new normal” – Dagli edifici green alla città sostenibile per tutti”, previsto per il 21 marzo al Politecnico di Milano Bovisa, Sala Carassa d’Adda.

 

Con lo slogan “new normal”, coniato dall’European Regional Network dei Green Building Council, si vuole aprire la strada a una visione inclusiva e condivisa della sostenibilità energetica ed ambientale su scala urbana e territoriale. Scopo del convegno è quello di fornire questa visione del nuovo rinascimento “green” attraverso autorevoli interventi di relatori internazionali e di alcuni tra gli attori del cambiamento italiano. QUI la locandina del convegno.