Home Mercato Eventi e fiere Meeting Focus 2024
focus_apertura
focus_3
focus_2
focus_1

Meeting Focus 2024

161
0

A Marina di Pietrasanta il primo meeting di Focus, l’alleanza di rete composta da Ferca, Cangianiello ed Evoluzione Brico.

 

Si è tenuta lo scorso 29 e 30 maggio, presso l’hotel Villa Tiziana a Marina di Pietrasanta il primo meeting Focus, l’alleanza di rete composta da Ferca, Cangianiello ed Evoluzione Brico.

 

La location è la stessa dove lo scorso anno si era tenuto il secondo meeting Evoluzione Brico (il primo si era svolto il 2022 a Grosseto, località Principina). L’organizzazione Focus ha messo a disposizione per la ricezione di associati e fornitori altri 3 alberghi della zona.

 

Il 29 maggio si è svolta presso l’hotel Zen di Marina di Pietrasanta l’assemblea plenaria con soci ed associati dei 3 gruppi nella quale è stato illustrato l’avanzamento lavori dell’alleanza di rete (risultati degli incontri con i fornitori comuni, opportunità di acquisto, opportunità di collaborazione per private label ed import, etc.).

 

Nell’assemblea sono stati poi illustrati anche gli ultimi obiettivi raggiunti dai singoli gruppi, sempre nell’ottica di metterli a fattore comune nell’esperienza di rete e renderli funzionali ad una collaborazione sempre più stretta per il futuro di Focus (inaugurazione dei primi 2 show room Evoluzione Brico, accordo Ferca per l’esclusiva del marchio Ironside, progetto Bricoware per l’aumento delle vendite attraverso la personalizzazione della comunicazione in negozio mediante l’intelligenza artificiale).

 

Graditissimo anche l’intervento di Stefano Pizzato del gruppo Mecstore che ha illustrato ai presenti anche alcuni temi discussi in occasione dell’ultima riunione del Sercomated, il centro servizi per le imprese della distribuzione edile che riunisce produttori e distributori del mondo edile; sono stati quindi approfondite tematiche da adottare per le aziende associate, come la comunicazione, le strategie commerciali, la digitalizzazione e l’intelligenza artificiale, che determinano un funzionale miglioramento dell’offerta sul mercato.

 

Il 30 maggio poi, l’hotel Tiziana ha messo a disposizione per gli incontri tra fornitori ed associati Le Cinema, struttura molto bella immersa nel verde ed a ridosso della piscina a bordo della quale si è tenuta, la sera del 29 maggio, la cena di gala alla quale hanno partecipato oltre 100 persone tra fornitori ed associati e dove sono stati creati appositamente tavoli misti tra fornitori e distributori. L’evento, durante il quale i fornitori hanno potuto illustrare ai partecipanti, sia offerte studiate ad hoc per l’evento, sia le loro offerte complete in assortimento, vuole essere intanto un modo per conoscersi tra titolari di negozio e figure apicali dei fornitori e/o per rinsaldare rapporti e relazioni già forti tra le parti ma vuole essere anche un atto di comunicazione forte verso attuali soci ed associati che potranno contare su Focus.

 

Una struttura che ambisce ad essere sempre di più un punto di riferimento per qualsiasi attività funzionale allo sviluppo della loro impresa, e poi anche verso l’esterno ovverosia verso i fornitori che possono toccare con mano la realtà Focus che sta man mano prendendo forma. E verso nuovi alleati che troverebbero in Focus un’organizzazione che ha deciso di andare oltre il pur fondamentale aspetto commerciale, con un progetto già a buon punto e che può essere continuamente migliorato con l’apporto di altri attori presenti sul mercato nazionale.