Home Distribuzione Attualità Mercato parallelo di dipendenti infedeli presso Leroy Merlin di Fiumicino
Mercato parallelo di dipendenti infedeli presso Leroy Merlin di Fiumicino

Mercato parallelo di dipendenti infedeli presso Leroy Merlin di Fiumicino

856
0

20 dipendenti indagati nel centro Leroy Merlin di Fiumicino per un giro di merce rubata dal magazzino e rivenduta ai clienti a prezzi stracciati.

Una vera e propria organizzazione a delinquere di cui facevano parte dipendenti di Leroy Merlin e addetti al servizio di vigilanza impiegati nel negozio Leroy Merlin del Centro commerciale Vinci presso Fiumicino (Roma) ha sottratto merce per un valore stimato di un milione di euro. I prodotti venivano poi rivenduti a prezzi stracciati a clienti ‘fidati’.

 

L’attività criminale si sarebbe svolta nel 2022 e nei primi 8 mesi del 2023: il responsabile del negozio all’inizio del 2023 ha denunciato ai Carabinieri gli ammanchi di magazzino anomali registrati l’anno precedente. In marzo le forze dell’ordine hanno avviato le indagini, osservando i video delle telecamere interne e hanno disposto una serie di perquisizioni che hanno svelato il ‘mercato parallelo’ di merce rubata.

 

Sono stati arrestati i due addetti che materialmente sottraevano la merce, un italiano di 28 anni e un bulgaro di 27 anni: Le perdite accertate sarebbero di 800 mila euro nel 2022 e di altri 400 mila euro nella prima parte del 2023. Dopo l’intervento questi dati sono risultati più che dimezzati.