Home Mercato Messe Frankfurt: cancellate le edizioni 2022 delle fiere dei beni di consumo
Messe Frankfurt: cancellate le edizioni 2022 delle fiere dei beni di consumo

Messe Frankfurt: cancellate le edizioni 2022 delle fiere dei beni di consumo

64
0

Christmasworld, Paperworld, Creativeworld e Ambiente sono state rimandate al 2023.

 

A causa del peggioramento della situazione pandemica in tutto il mondo, Messe Frankfurt ha cancellato le edizioni 2022 delle fiere dei beni di consumo Christmasworld, Paperworld, Creativeworld – precedentemente previste a fine gennaio-, e Ambiente, che doveva tenersi a metà febbraio.

 

L’ente organizzatore, tramite nota stampa, hanno fatto sapere che “I recenti sviluppi includono anche la classificazione della Germania come zona ad alto rischio e i numeri delle infezioni in costante aumento. Da qui arriva il relativo appello urgente, tra gli altri dal Robert Koch Institute e dal consiglio di esperti del governo federale tedesco, per continuare a ridurre i contatti al minimo e rinunciare a tutti i grandi eventi”.

 

La decisione di non prevedere un rinvio nella seconda metà dell’anno è frutto della consapevolezza che tale scelta non soddisferebbe le esigenze di espositori e visitatori: il ciclo di ordini dell’industria internazionale dei beni di consumo richiede un evento annuale e che si svolga all’inizio dell’anno. Pertanto, maggiori dettagli sulle edizioni 2023 verranno dati a breve.