Home Mercato Messe Frankfurt: cancellato International Consumer Goods Show, al via gli ordini legati a Christmasworld su Nextrade
Messe Frankfurt: cancellato International Consumer Goods Show, al via gli ordini legati a Christmasworld su Nextrade

Messe Frankfurt: cancellato International Consumer Goods Show, al via gli ordini legati a Christmasworld su Nextrade

56
0

L’evento di aprile 2021, che doveva racchiudere le fiere Ambiente, Christmasworld e Paperworld, è stato cancellato, ma grazie al portale Nextrade gli ordini per la stagione natalizia possono essere finalizzati, come succedeva in fiera.

 

A causa del perseguo della pandemia e dei blocchi agli spostamenti internazionali, Messe Frankfurt annuncia l’impossibilità di svolgere fiere in presenza tra aprile e maggio 2021 e punta sulle proposte digitali. Infatti, se da un lato è stato cancellato l’International Consumer Goods Show, evento previsto dal 17 al 21 aprile 2021 che racchiudeva le fiere Ambiente, Christmasworld e Paperworld, dall’altro hanno preso il via le soluzioni digitali, tra cui spicca Nextrade, il primo portale b2b di gestione dei dati e degli ordini per il settore home & living.

 

In particolare, grazie a Nextrade dal 19 gennaio al 12 febbraio i buyer di Christmasworld avranno la possibilità di ordinare le ultime collezioni natalizie direttamente da fornitori selezionati: dalle decorazioni per le feste ai packaging individuali, da candele e profumi per ambienti all’illuminazione decorativa e natalizia per la casa e il giardino. Tra i buyer invitati a partecipare figurano negozi brico, garden center, fiorai, negozi di articoli da regalo, aziende di decorazione e centri commerciali. Ricordiamo che un aspetto di rilievo della fiera Christmasworld in presenza era proprio la possibilità di effettuare gli ordini per la stagione natalizia direttamente in fiera, che ora viene proposta in digitale mantenendo questa peculiarità.

 

Inoltre, il 20 aprile si svolgerà il Consumer Goods Digital Day, una giornata in cui incontrarsi e confrontarsi in un ambiente digitale, il cui focus saranno i modi con cui i retailer possono spingere le proprie attività, considerando che a Francoforte non si sono più tenute fiere internazionali, e quindi occasioni di business, da Ambiente 2020.

 

Messe Frankfurt fa infine sapere che posticipare l’evento International Consumer Goods Show nella seconda metà dell’anno non sarebbe in linea con gli interessi degli espositori, per cui Christmasworld si svolgerà dal 28 gennaio all’1 febbraio 2022, Paperworld e Creativeworld dal 29 gennaio all’1 febbraio 2022, mentre Ambiente dall’11 al 15 febbraio 2022.