Home Distribuzione Mondobrico: fatturato 2020 in forte crescita e aumenti delle vendite a 2 cifre
Mondobrico: fatturato 2020 in forte crescita e aumenti delle vendite a 2 cifre

Mondobrico: fatturato 2020 in forte crescita e aumenti delle vendite a 2 cifre

540
0

La catena realizza un giro d’affari superiore alle aspettative. E il trend di sviluppo si conferma anche nei primi mesi del 2021.

 

Fatturato 2020 in netto incremento per l’insegna Mondobrico, che chiude l’anno totalizzando oltre 43 milioni di euro, contro i 27 milioni di euro registrati nel 2019: “Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti nel 2020 – ammette Paolo Cesaretto, titolare dell’azienda -. E il trend positivo sta proseguendo anche in questa prima parte del 2021“.

 

Tanto nel 2020 quanto nel primo quadrimestre 2021, il retailer rileva crescite a doppia cifra in tutte le categorie merceologiche commercializzate: “Questi interessanti riscontri – spiega Cesaretto – sono anche frutto della bontà della politica di acquisto che abbiamo adottato. Abbiamo cioè acquisito merci per tempo ed in maniera che definirei ‘spudorata’, ovvero abbiamo realmente riempito al massimo i nostri magazzini. E, come tanti colleghi sanno, avere scorte di prodotto, in questo periodo, non è affatto scontato, visto il noto problema del caro prezzi del container provenienti dalla Cina. Posso dire quindi che la nostra strategia di approviggionamento si è rivelata vincente, vista l’alta richiesta di articoli di fai da te espressa dal cliente”.

 

Forte dei buoni riscontri ottenuti, Mondobrico sta anche lavorando allo sviluppo rete, che attualmente conta 7 store, distribuiti nelle regioni Lombardia e Piemonte: l’apertura di nuovi negozi inizierà non prima del 2022.