Mondobrico, nuovo negozio a Vigevano (Pv)
Un ampio punto vendita di 3.500 mq inserito in un parco commerciale acquisito e lottizzato direttamente dall’insegna.
Apre oggi 9 novembre il nuovo Mondobrico di Vigevano (PV), l’ottavo centro dell’insegna che fa capo alle famiglie Carrea e Cesaretto, che hanno costruito il loro “regno” a cavallo tra Lombardia e Piemonte, con 4 negozi in provincia di Pavia e altri 4 in provincia di Alessandria.
Il punto vendita occupa complessivamente 3.500 mq, 2.500 mq di superficie di vendita interna più altri 1.000 tra magazzino, falegnameria e area esterna edilizia/garden. Ad oggi sono state assunte 25 risorse di Vigevano e comuni limitrofi, ma il recruiting non è ancora completo, troveranno posto in organico ancora un paio di addetti.
Il format del negozio è quello tradizionale di Mondobrico, con tutti i reparti tipici del bricolage. È presente un ampio shop in shop dedicato al casalingo (200 mq circa) a marchio “Fabbrica del Kasalingo” e uno di dimensioni più ridotte dedicato alla detergenza a marchio “Mille Bolle” (nello stesso parco commerciale si trova un Risparmio Casa).
In tema di assortimento, la novità è l’introduzione dei grandi elettrodomestici (i bianchi), ma diverse merceologie sono qui trattate con maggiore profondità. È il caso del reparto bagno con una gamma più ricca di sanitari in diverse colorazioni. Interessante anche la scelta per il reparto antinfortunistica, ampio, accattivante e monomarca.
Quanto ai servizi, in evidenza il taglio legno, una falegnameria attrezzata nella quale lavorano veri falegnami. In realtà non si tratta di un semplice taglio legno, grazie all’ampiezza del parco macchine e alle competenze degli addetti sarà possibile commissionare lavorazioni complesse fino alla realizzazione di mobili finiti.
Da sottolineare che il Mondobrico di Vigevano sorge in un parco commerciale che è stato acquisito e lottizzato direttamente dall’insegna: su un terreno di 60 mila mq trovano posto 5 strutture di cui 4 commerciali e una di ristorazione. La superficie lorda di pavimento è di 11.900 mq: Risparmio Casa 2.800 mq, Globo 2.700 mq, Euronics 1.700 mq, la ristorazione (che ancora non è stata svelata) di 700mq, il bar Green Wood (gestito da Mondobrico) di 500 mq e il Mondobrico 3.500 mq.
Il parco intorno ai negozi è stato pensato per essere ricco di aree verdi, in cui potersi anche rilassare, dotato di pista ciclabile e passeggiata pedonale. Sono stati piantati più di 700 tra alberi, cespugli ed arbusti, le specie sono quelle che l’amministrazione comunale ha richiesto, autoctone e in linea coi paesaggi lomellini. L’area conta 387 parcheggi, tra normali e speciali e, a regime, la struttura darà lavoro complessivamente a 120/130 persone.