Home Distribuzione Nasce Pronto Home Passione Casa, la nuova insegna di Gruppo Raffaele Spa
Nasce Pronto Home Passione Casa, la nuova insegna di Gruppo Raffaele Spa

Nasce Pronto Home Passione Casa, la nuova insegna di Gruppo Raffaele Spa

849
0

Il progetto, dedicato ad arredi e complementi e ai casalinghi, è stato sviluppato a completamento dell’offerta per il mondo casa.

 

Apre il prossimo febbraio, presso il polo commerciale di Gruppo Raffaele Spa a Maida (Cz), il punto vendita della nuova insegna Pronto Home Passione Casa. Il negozio ha una superficie espositiva di 1.500 mq, con un assortimento di circa 2.000 referenze, centrato su arredi e complementi d’arredo, casalinghi e oggettistica per la casa, per tutti gli ambienti domestici (dall’area living alla zona notte): “Si tratta di una proposta merceologica di fascia media e medio-alta, mentre non trattiamo il primo prezzo – spiega Giuseppe Minardi, direttore vendite e sviluppo di Gruppo Raffaele Spa -. Fra i marchi commercializzati segnalo, per esempio: Enzo De Gasperi, Mauro Ferretti, Bizzotto”. Il negozio impiega 10 addetti alle vendite, debitamente formati per assistere il cliente durante l’attività di spesa. Entro la fine dell’anno, la proposta assortimentale di Pronto Home Passione Casa potrebbe essere già disponibile anche per la vendita online.

 

Il progetto, di cui il negozio di Maida rappresenta un primo test, è pensato per poter anche essere replicato su altre piazze. Rappresenta, soprattutto, una risposta al crescente interesse della clientela verso la sfera dell’home: “L’obiettivo alla base dell’operazione – prosegue Minardi – è quello di accorpare, in un unico polo commerciale, tutto ciò che serve al cliente attorno al mondo della casa, dalla realizzazione degli ambienti domestici sino alla scelta degli arredi”.

 

In una sola location saranno infatti presenti, a fianco di Pronto Home Passione Casa, anche il negozio Pronto Hobby Passione brico, focalizzato sul fai da te, e Habitami, lo showroom e centro imprese dedicato a chi vuole ristrutturare casa. Più nel dettaglio lo showroom, che attualmente si trova nella sede di Lamezia Terme, verrà trasferito a Maida in un secondo momento.