Home Produzione Ningbo Daye acquisisce AL-KO Gardentech
Ningbo Daye acquisisce AL-KO Gardentech

Ningbo Daye acquisisce AL-KO Gardentech

172
0

Il gruppo cinese Ningbo Daye Garden Machinery ha completato l’acquisizione di AL-KO Gardentech, rafforzando la sua presenza globale nel settore del giardinaggio.

Ningbo Daye Garden Machinery, colosso cinese nella produzione di tosaerba e attore di primo piano nel comparto del motor garden, ha ufficializzato l’acquisizione della tedesca AL-KO Gardentech. L’operazione, conclusa nel primo trimestre del 2025, segna un’importante tappa nella strategia di espansione internazionale del gruppo Daye.

 

“Questa acquisizione rafforza la nostra posizione e ci consente di offrire soluzioni ancora più innovative ai clienti”, ha dichiarato James Ye, presidente del Gruppo Daye, accogliendo il team AL-KO nella nuova struttura con l’obiettivo di consolidare una collaborazione di lungo periodo.

 

Secondo quanto riportato nel comunicato, AL-KO Gardentech porterà in dote una solida esperienza, un portafoglio prodotti apprezzato e una rete commerciale ben radicata, elementi che si integreranno con l’offerta globale di Daye.

 

Soddisfazione anche da parte di AL-KO Gardentech: “Siamo entusiasti di collaborare con un gruppo che condivide i nostri valori di innovazione e qualità”, ha affermato il CEO Peter Kaltenstadler, sottolineando l’opportunità di generare ulteriore valore per clienti e stakeholder.

 

L’attività di AL-KO proseguirà regolarmente, mentre è già in corso il processo di integrazione all’interno del gruppo cinese.