
Normal è arrivata a Milano
L’insegna non food ha fatto di recente il suo ingresso nel capoluogo lombardo, proseguendo nel percorso di sviluppo nel Belpaese.
Dopo le aperture dei primi due punti vendita a Roma (nei centri commerciali Roma Est e Porta di Roma), la catena danese non food Normal ha inaugurato il 28 maggio, all’interno dello shopping centre Milanofiori (Assago, Mi), il suo terzo negozio italiano.
Il nuovo punto vendita – così come il resto della rete Normal – si qualifica per una formula a metà tra il drugstore e il concept store, ed è molto focalizzata sul lato emozionale dell’esperienza d’acquisto. I prodotti commercializzati sono “normali”, appunto, ma il contesto d’acquisto è pensato per generare sorpresa: brand internazionali a prezzi convenienti, design lineare, assortimento in continuo rinnovamento, e una forte impronta visuale.
La gamma copre cosmetica, igiene, cura casa, alimentari secchi, articoli stagionali e un segmento “tech & accessories”. Spiccano inoltre diverse proposte per l’organizzazione domestica, cleaning tools, piccoli elementi décor e accessori da cucina.
A livello internazionale, Normal conta complessivamente oltre 400 negozi, distribuiti fra diversi paesi europei: dalla Danimarca alla Norvegia, dalla Svezia ai Paesi Bassi, dalla Francia alla Finlandia, all’Italia.