Home Distribuzione Nuova apertura BricolaRge a Gela
evgela_cop
evgela_1

Nuova apertura BricolaRge a Gela

2.18K
0

Il negozio, appartenente al canale di prossimità, sarà incentrato sui mondi tecnici e molto focalizzato sul servizio.

 

È prossima l’apertura di un nuovo punto vendita a insegna BricolaRge a Gela, in provincia di Caltanissetta. Lo store è di proprietà di G.G.M di Marco D’Andrea, società siciliana entrata di recente a far parte del Consorzio Evoluzione Brico.

 

D’Andrea sino ad ora ha operato principalmente nel settore alimentare, avendo una rete di 4 punti vendita a Marchio Todis. Oggi, in ottica di diversificazione del business, l’imprenditore ha deciso di approfondire anche il settore del fai da te, appoggiandosi alla competenza di Evoluzione Brico.

 

Il nuovo BricolaRge si trova in prossimità di corso Venezia, la principale via commerciale di Gela. Dotato di parcheggio privato, il punto vendita sorge inoltre nelle immediate adiacenze di uno dei supermercati Todis di proprietà di D’Andrea. Il centro brico potrà pertanto sfruttare la pedonabilità del supermercato, anche grazie ad azioni di comarketing che verranno sviluppate ad hoc.

 

Il negozio di fai da te si svilupperà su una superficie espositiva di 500 mq, cui si aggiunge un’area esterna di 100 mq dedicata ai mobili da giardino. È già in programma, in una fase successiva, l’ampliamento dello spazio di vendita che dovrebbe raggiungere, a regime, una superficie coperta di circa 900 mq. L’assortimento, di circa 12.000 referenze, avrà una connotazione soprattutto tecnica. Fra i reparti principali si evidenziano infatti: elettroutensili, ferramenta, vernici, legno, sistemazione, illuminazione, elettricità, giardino, stagionale. Come è tipico dei negozi di prossimità, il centro brico punterà molto sull’assistenza cliente. Si segnala, in particolare, l’installazione di un banco servizi, con un piccolo magazzino alle spalle dell’operatore, dedicato alle minuterie dei mondi: elettrico, idraulico, ferramenta.