Home Prodotti Nuova linea di pennellesse Commendator Alfredo di Pennelli Cinghiale
Nuova linea di pennellesse Commendator Alfredo di Pennelli Cinghiale

Nuova linea di pennellesse Commendator Alfredo di Pennelli Cinghiale

7
0

Un’edizione limitata, dal sapore vintage e dedicata ai clienti più fedeli, per celebrare il fondatore e il riconoscimento di Marchio Storico di interesse nazionale.

 

Sono articoli unici, dallo stile retrò e raffinato, ispirati alla storia di uno dei brand più conosciuti e amati del Made in Italy: sono le nuove pennellesse Commendator Alfredo di Pennelli Cinghiale. La nuova linea in edizione limitata, dedicata ai clienti che si affidano da sempre all’altissima qualità e alla professionalità dell’azienda mantovana, nasce per rendere omaggio al suo fondatore, il Commendator Alfredo Boldrini, proprio nel 40° anniversario del celebre spot ideato da Ignazio Colnaghi e in occasione del riconoscimento di Marchio Storico di interesse nazionale che distingue le eccellenze storicamente collegate al nostro territorio.

 

Il nuovo packaging si ispira alle confezioni tradizionali degli anni ’60, con il primo logo che ha reso celebre il brand, mentre le tre pennellesse di cui si compone la linea sono realizzate con materiali pregiati, setole e filamenti professionali, con ghiera in acciaio inox e manici in legno laccato, disponibili in tre colorazioni, verde, rosso e testa di moro, per distinguere i tre diversi usi professionali: la pennellessa per smalto all’acqua, quella per smalto solvente e l’ultima per impregnanti.

 

“Abbiamo creato una linea di prestigio dal punto di vista tecnico e del design. Mio nonno ha sempre creduto che la qualità dei prodotti Cinghiale dovesse essere preceduta da un alto impatto estetico. Per questo già negli anni ’60 aveva creato delle splendide scatole con cui faceva viaggiare i suoi prodotti dalla fabbrica al cliente e una volta giunte a destinazione si trasformavano in un espositore da banco. Un Marchio Storico è anche questo: un brand che ritrova nelle radici e nella tradizione tante idee da sviluppare oggi in chiave contemporanea.” commenta Eleonora Calavalle, nipote del Commendatore Alfredo Boldrini e oggi CEO dell’azienda. “Siamo sicuri che i nostri clienti più storici apprezzeranno questa nuova linea dedicata al Commendator Alfredo che tanti di loro hanno conosciuto personalmente, conservandone tutt’ora il ricordo di un uomo tenace, curioso e appassionato dei suoi pennelli”.

 

I pennelli Commendator Alfredo viaggiano oggi come allora in una scatola che si trasforma in un display con un crowner in cui è rappresentato il cinghiale dipinto a mano, logo che l’azienda utilizzava negli anni ’60. Ogni pennello contenuto nella scatola è custodito in un elegante packaging a righe che racconta la storia del marchio Cinghiale.

 

La pennellessa per smalto solvente si distingue per il manico rosso in legno laccato e la mischia realizzata con la pregiata setola naturale Chungking miscelata con gli innovativi filamenti sintetici Boartex® per garantire performance ancora più elevate, maggiore leggerezza e flessibilità.

 

La pennellessa per smalto all’acqua, con il manico verde in legno laccato, è realizzata con filamenti sintetici in PBT professionale per soddisfare tutte le esigenze professionali e ottenere risultati impeccabili, così come la pennellessa per impregnanti, con il manico in testa di moro in legno laccato, realizzata con una mischia che mescola setola di altissima qualità a filamenti in PBT professionale.