Home Distribuzione Dalle insegne Nuova live shopping Leroy Merlin
Nuova live shopping Leroy Merlin

Nuova live shopping Leroy Merlin

108
0

Il nuovo appuntamento, a metà fra la promo e l’entertainment, è dedicato al mondo del garden e della vita all’aria aperta.

 

Prosegue l’attività promozionale di Leroy Merlin centrata sulle live shopping. Si tratta di una nuova formula di comunicazione con il cliente, a metà fra lo shopping e l’intrattenimento: le live shopping uniscono cioè in maniera equilibrata alla parte di commercio, quindi di prodotto, tutta la parte di spiegazione del prodotto, tramite l’intrattenimento.

Il 29 luglio si è svolta una nuova life di Leroy Merlin dal titolo ‘Summer Garden Party’, con consigli su come vivere il giardino ed il terrazzo, e suggerimenti d’acquisto attorno al mondo del garden e della vita all’aria aperta. A parlare di giardino, e ad illustrare le relative proposte commerciali, sono sati chiamati Andrea e Michele di Radio Deejay, Tracy, vincitrice di Masterchef 11 e alcuni esperti di garden di Leroy Merlin.

 

Leroy Merlin ha cominciato a puntare sulle live shopping dalla scorsa primavera, lanciando a fine aprile il primo evento life dedicato al segmento dei barbecue. Come già preannunciato da Caterina Nincevich (community and network manager Leroy Merlin Italia) in occasione di un suo intervento, l’insegna, dopo il primo test sulle live esperience, avrebbe valutato se creare un format ad hoc per dare continuità al progetto delle live shopping. Un’ipotesi, quest’ultima, che sembra avere preso definitivamente forma.