Home Distribuzione Nuovo Ad per Leroy Merlin Francia. Ha 28 anni
Nuovo Ad per Leroy Merlin Francia. Ha 28 anni

Nuovo Ad per Leroy Merlin Francia. Ha 28 anni

1.31K
0

Agathe Monpays a soli 28 anni assume la guida del più importante mercato di Leroy Merlin. Fino a tre anni fa era capo settore nello store di Valenciennes.

 

Carriera fulminea per Agathe Monpays, che a soli 28 anni assume il comando di Leroy Merlin Francia, un’azienda di straordinaria grandezza e complessità: quasi 10 miliardi di euro di fatturato, 30.000 dipendenti, oltre 140 negozi, una quota superiore al 40% del mercato francese del bricolage, un’importante e articolata attività multicanale. Insomma, un vero colosso.

 

La carriera di Agathe, come quella di buona parte del management Adeo e Leroy Merlin, inizia in negozio, prima come caposettore a Valenciennes (dal 2016 al 2020), poi come store manager a Tourcoing (dal 2020 al 2022). In seguito è stata nominata a capo della filiale Grecia e Cipro (8 negozi), infine la promozione alla testa del principale mercato dell’insegna. Oltre che una mossa di grande coraggio, questo è un messaggio importante per tutti gli addetti di Leroy Merlin: in Adeo ‘l’ascensore sociale’ funziona a meraviglia per chi ha talento e voglia di fare.

 

Agathe Monpays prende il posto di Thomas Bouret, che diventa il responsabile dello sviluppo internazionale del Gruppo Adeo. Bouret, come molti ricorderanno, fu a capo della filiale italiana a partire dal 2011, dopo un’esperienza di AD in Brasile (dal 2006). È responsabile di Leroy Merlin Francia dal 2014 e può vantare grandi successi, primo tra tutti la brillante affermazione del marketplace. L’avvicendamento avverrà a partire dal primo settembre 2023.

 

Ecco la dichiarazione di Philippe Zimmermann, ceo di Adeo sulla nomina: “La nostra missione è eccezionale e per raggiungere questo obiettivo siamo orgogliosi di affidarci ai talenti dell’azienda, a tutti i livelli di responsabilità. Agathe incarna un percorso di sviluppo in perfetta sintonia con le nostre convinzioni sul valore delle competenze umane e professionali che sosteniamo per ogni dipendente. Agathe Monpays ha la nostra piena fiducia nel continuare a rendere Leroy Merlin France un’azienda straordinaria attraverso l’impegno dei suoi 30.000 dipendenti al servizio dei clienti. Il senso degli affari e della gestione di Agathe, la sua forza di convinzione, la sua capacità di adattamento e le sue capacità interpersonali saranno risorse preziose per guidare l’azienda verso la sua ambizione: rendere la casa accessibile a tutti”.

 

Chiudiamo con una considerazione su cui riflettere. Top manager con meno di 30 anni sono la normalità nelle grandi aziende della tecnologia e del web, molto meno in quelle del commercio. Non è forse questo un segnale che anche il retail sta diventando un settore fortemente tecnologico, dove è fondamentale che la guida sia in grado di recepire in fretta e senza esitazioni le trasformazioni del mercato che si succedono sempre più rapidamente?