Home Produzione Nuovo assetto in Bolton Group (UHU, Bostik, Bison e Griffon)
Nuovo assetto in Bolton Group (UHU, Bostik, Bison e Griffon)

Nuovo assetto in Bolton Group (UHU, Bostik, Bison e Griffon)

125
0

Il gruppo vive un cambio di ruolo per Roberto Leopardi (a sinistra) e Luca Alemanno (a destra) e Sami Kahale entra nel Consiglio di amministrazione.

 

La fine dell’anno porta un importante cambio organizzativo per Bolton Group che rappresenta un potenziamento dell’assetto teso ad affrontare al meglio le sfide poste dal mercato. A partire da gennaio, Roberto Leopardi, assumerà la carica di Group Ceo Bolton Group e Luca Alemanno sarà invece Ceo Bolton Food e Tri Marine BU.  Una novità anche per il Cda del gruppo che vede l’ingresso di Sami Kahale, ex Ceo Esselunga e Vice President south Europe Procter&Gamble.

 

Leopardi, nel gruppo già da quattro anni come Chief executive officer home and personal care e poi, da gennaio 2023, Chief executive officer home, personal and beauty care e Group media director. Il manager in precedenza ha ricoperto ruoli a inizio carriera in Nestlé, per poi passare in Sc Johnson prima e in Campbell Soup Company successivamente. Luca Alemanno fa parte del gruppo dal 2011, dove ha ricoperto vari incarichi fino all’attuale di Ceo Bolton Food da marzo 2021. Precedentemente il manager ha maturato un’esperienza di 12 anni in Mars.

 

Bolton Group è noto nel comparto tecnico e DIY per la Business Unit Adhesives che annovera brand leader per incollare, saldare e sigillare per un ampio target, dagli studenti agli amanti del fai-da-te e ai professionisti, per tutte le fasi della vita.

 

Bolton Adhesives ha quattro importanti marchi: UHU, Bostik, Bison e Griffon. Nel corso degli anni, questi marchi hanno semplificato la vita di ogni famiglia, amante del bricolage e professionista, sviluppando una gamma di adesivi e colle innovativi. Migliorando costantemente le formule, sviluppando imballaggi eco-sostenibili e offrendo prodotti ad alte prestazioni, le soluzioni di Bolton Adhesives hanno vinto, e continuano a vincere, premi locali e globali.