Nuovo ecommerce b2b per Rinaldo Franco
Il sito, dedicato al marchio Record, si pone come un utile strumento in mano ai negozianti per effettuare gli ordini.
Rinaldo Franco, noto player del mercato pet care, lancia il nuovo sito del suo marchio Record, rinnovato nella veste grafica e nella user experience, studiata per accompagnare l’utente nella ricerca e nell’acquisto dei prodotti.
Stiamo parlando di un ecommerce b2b, che si rivolge eslusivamente ai negozianti, per consultazione e riordino del proprio assortimento. Accedendo alla propria area privata, il rivenditore può effettuare autonomamente gli ordini, consultando il tracking del corriere in tempo reale per la consegna e lo storico degli ordini effettuati negli anni precedenti. Con un semplice click potrà inoltre riordinare il proprio assortimento o aggiungere degli articoli novità. Sarà inoltre possibile visualizzare i prezzi e le promo in essere, aggiungere gli articoli desiderati al carrello per effettuare l’ordine oppure inserirli nella wishlist. Una volta inviato l’ordine, l’utente potrà seguirne online tutte le fasi: dalla preparazione all’affidamento al corriere, seguendo poi il tracking del corriere fino alla consegna.
Il catalogo Record, che si compone di oltre 5000 articoli, è oggi facilmente consultabile online. Sul sito è possibile trovare ogni prodotto completo di immagine e descrizione dettagliata. Tutti gli articoli sono suddivisi nelle macrocategorie: cane, gatto, volatili, roditori, acquariologia e toelettatura. All’interno delle macrocategorie, le referenze sono classificate per area merceologica e tipologia di prodotto. La ricerca è inoltre più intuitiva e semplice grazie alla barra di ricerca e agli appositi filtri.
“Gli importanti investimenti e sforzi organizzativi realizzati negli ultimi anni ci hanno aperto la strada ad una crescita aziendale di lungo periodo. – dichiara Davide Franco, direttore commerciale di Rinaldo Franco – Il nuovo sito ecommerce Record b2b, destinato unicamente ai rivenditori italiani ed esteri, è stato un grosso investimento aziendale e rappresenta un utilissimo strumento per i nostri clienti che potranno effettuare l’ordine come e quando vorranno, senza rinunciare però al supporto commerciale dell’agente di zona”.