Home Distribuzione Nuove aperture Nuovo Eurobrico Cassola: più servizi, a partire dalla formazione sull’offerta domotica
EuroBrico_uno web 0036
eu9
eu8
eu7
eu6
eu5
eu3
eu2
eu1
honepage

Nuovo Eurobrico Cassola: più servizi, a partire dalla formazione sull’offerta domotica

597
0

Tra i punti chiave, il corner sulla casa smart. Emozionalità dell’acquisto e specializzazione di gamma, fra i plus dello store.

Ha aperto il 28 novembre a Cassola (Vi), un nuovo negozio Eurobrico. Lo store si estende su una superficie di 3.500 mq (di cui 500 mq di area esterna), e ha in assortimento circa 25.000 referenze complessive. La proposta assortimentale è divisa in due macrocategorie: decorativo da un lato e tecnico dall’altro, separati dall’ampio corridorio centrale. Sin dall’ingresso, l’Eurobrico permette una visione molto in profondità del negozio:“Per una miglior lettura dell’offerta, i vari reparti aprono con gondole basse – spiega  Alain Panato, direttore acquisti Eurobrico -. Ciò consente di vedere, sin dall’entrata, diverse aree del punto vendita”.

 

Lungo il percorso di visita, è data particolare evidenza ai corner, immediatamente evidenti grazie alle ambientazioni aeree di prodotto. Segnaliamo, fra i più interessanti, lo shop in shop La Kasa dello Stock, dedicato al mondo del casalingo e oggettistica casa ed il corner Automan, indirizzato all’automotive, che si qualifica per un maggior focus sulle categorie portaggio e accessoristica bici.

 

Nella logica di offrire al cliente maggior specializzazione e disponibilità di gamma, sono stati sviluppati nuovi progetti: “Nel tecnico, abbiamo introdotto una nuova proposta fischer, con l’inserimento delle punte per l’accessoristica da trapano – continua  Panato -. Nuova, inoltre, la collaborazione con Friulsider, marchio legato al mondo edile e ben conosciuto dalla clientela professionale”.

 

Tratto caratterizzante del punto vendita è però il potenziamento dei servizi. Spicca, in particolare, l’introduzione del banco servizi, con una proposta che spazia dalla duplicazione chiavi e radio comandi per auto all’incisoria al taglio. Immediatamente dietro al banco, c’è la vera novità del negozio: il corner della domotica, con casetta in legno che lo evidenzia: “E’ una novità non solo per noi, ma in assoluto nel settore: si tratta di un corner specifico e funzionale, centrato sui prodotti connettibili, e che mira appunto a spiegare al privato come rendere la casa connettibile”. Pregio del corner è di puntare su una proposta semplice e chiara, e con pochi elementi chiave, così da essere di facile comprensione per il cliente: l’offerta include dai comandi vocali alle modalità di acensione della luce piuttosto che del termostato, sino alle telecamere di videosorveglianza. Il box servizi e corner domotica (entrambi con personale preposto) coprono un’area di circa 100 mq.