Home Distribuzione Nuovo format CASA: focus sull’ispirazione negli arredi e complementi
casaformat_cop
casaformat_1
casaformat_2

Nuovo format CASA: focus sull’ispirazione negli arredi e complementi

362
0

L’assortimento, rinfrescato di frequente, è valorizzato dalle molte ambientazioni di prodotto, fatte per stupire e incuriosire l’utente.

 

Un’esposizione merceologica molto curata e impattante, un assortimento costantemente rinnovato, un alto livello di servizio: sono, questi, alcuni fra i punti chiave del nuovo format sviluppato da CASA, multinazionale di origine belga operante nel mercato dell’arredo e dell’oggettistica, e presente su tutto il territorio italiano con oltre 50 negozi: “Il nuovo concept, che abbiamo chiamato CASA 20.20, presenta un layout più coinvolgente, per valorizzare maggiormente l’offerta merceologica – spiega Christian Parmigiani, country manager del Gruppo -. Quest’ultima, di sapore tipicamente nordeuropeo, viene rinnovata ogni stagione, proponendo 3 stili freschi, che rimandano alle più attuali tendenze di lifestyle”.

 

Il nuovo format (mediamente di almeno 500 mq di superficie di vendita) è organizzato per permettere al consumatore di scoprire diversi mondi: tavola/cucina, tessili/bagno, riporre/interni e decorazione. Molto più che in passato, sono state introdotte delle ‘isole’, ovvero delle soluzioni espositive ad hoc, con presentazioni di prodotto da cui il consumatore può prendere spunto: “Non ultimo – aggiunge Parmigiani – prestiamo molta attenzione alla comunicazione in store e allo storytelling, cercando di raccontare sempre più spesso la ‘storia’ dietro il prodotto”.

 

Un altro tratto chiave del concept è il focus sul servizio: “È fondamentale – chiosa il referente di CASA – che il nostro personale sia preparato sui prodotti e sia capace di accogliere e seguire il cliente nel suo percorso di acquisto”. In questo senso l’azienda assicura agli addetti una formazione continuativa, veicolata tramite workshop dedicati, come per esempio il workshop Garden Specialist.

 

CASA sta lavorando al refresh dell’intero network dei propri negozi, secondo il modello CASA 20.20. Contestualmente, però, procede allo sviluppo rete: per la fine dell’anno è prevista, per esempio, l’apertura del flagship store dell’insegna nel nord Italia.

 

L’intervista integrale a CASA sarà disponibile sul prossimo numero di Bricomagazine.