Home Distribuzione Nuovo Leroy Merlin Ancona: enfasi sull’esperienza cliente, in store e online
lmaperturaancona_cop1
lmaperturaancona_11bis
lmaperturaancona_10
lmaperturaancona_9
lmaperturaancona_8
lmaperturaancona_7
lmaperturaancona_6
lmaperturaancona_5
lmaperturaancona_4
lmaperturaancona_3
lmaperturaancona_2
lmaperturaancona_1

Nuovo Leroy Merlin Ancona: enfasi sull’esperienza cliente, in store e online

623
0

Dagli showroom tematici alla consulenza personalizzata, al maggior focus sull’integrazione crosscanale, il negozio mira a coinvolgere il consumatore a 360°.

 

Apre il 18 marzo ad Ancona il nuovo punto vendita Leroy Merlin, il primo delle Marche. Il negozio si qualifica per una superficie complessiva di circa 39.000 mq, con 10.000 mq di area espositiva, di cui 2.400 mq riservati alla vendita esterna.

 

Lo store di Ancona è stato concepito per garantire al cliente la migliore esperienza di spesa, accompagnandolo in un vero e proprio percorso di shopping. I mondi della decorazione, illuminazione e vernici segnano il punto di inizio di questo percorso, con oltre 1.800 mq che includono dalle ultime tendenze alle proposte più tradizionali. Da qui, il cliente è guidato nell’area dedicata alla progettazione, con un grande showroom di 17 ambienti (dal bagno alla cucina) che permettono di immaginare soluzioni complete per la propria casa. In quest’area, inoltre, è presente il nuovo servizio di ristrutturazione per il bagno e per l’abitazione completa: ogni utente sarà seguito da un architetto dedicato, che si occuperà della progettazione, della scelta prodotti e della direzione cantiere.

 

La parte centrale del negozio è focalizzata su bagno e rivestimenti, cui è riservata un’area di 1.600 mq. Si giunge quindi alla zona dedicata ai serramenti, con una gamma completa di porte e finestre presentate in uno showroom di 500 mq. Nello spazio progettazione, i clienti saranno seguiti e supportati nella realizzazione di progetti su misura, con la possibilità di reperire tutte le informazioni relative all’Ecobonus.

 

Il mondo del giardinaggio, di 2.000 mq, è particolarmente focalizzato sulle soluzioni per giardini e terrazze, con molte ambientazioni di prodotto ad hoc. Il percorso continua nell’area logistica dedicata al post-vendita e ritiro ordini, direttamente connessa al negozio e accessibile anche in auto in modalità drive in, per permettere al cliente di ritirare e caricare facilmente in auto le merci ingombranti.

 

Il punto vendita è stato pensato in ottica omnicanale: per esempio, inquadrando il QR code presente sui prodotti, i clienti potranno trovare gli articoli che cercano in negozio, con tutte le informazioni per localizzare esattamente il prodotto nel reparto. Inoltre, grazie a una comunicazione dedicata presente nei reparti, il cliente può consultare in ogni momento l’intero catalogo di Leroy Merlin, con la possibilità di accedere anche ai prodotti non presenti in negozio.

 

Altro tema chiave del nuovo negozio è la valorizzazione del rapporto con il territorio: il punto vendita è un vero e proprio hub locale al servizio del territorio e della sua comunità. L’impegno verso la biodiversità e la rigenerazione urbana si traduce nel grande spazio dedicato al verde, il cui fulcro è rappresentato dal progetto l’Orto Fai Da Noi.