Home Produzione Nuovo magazzino per Rinaldo Franco: investimento da 1,6 milioni di euro
Nuovo magazzino per Rinaldo Franco: investimento da 1,6 milioni di euro

Nuovo magazzino per Rinaldo Franco: investimento da 1,6 milioni di euro

87
0

Con l’operazione, si unificano gli stock di merce (anche quelli che prima erano in strutture esterne) avendo in sede tutti i prodotti.

 

Nuovo importante investimento nello sviluppo logistico per Rinaldo Franco, azienda operante nel segmento dei prodotti e accessori per animali. A distanza di sei anni dall’insediamento nella sede di Trezzano sul Naviglio (Mi), Rinaldo Franco ha inaugurato infatti, a fine maggio, un nuovo magazzino. Gli spazi, pari a 1.500 mq, sono collegati al magazzino già esistente e portano così il warehouse complessivo a 7.000 mq coperti. La nuova area è stata completamente ristrutturata con rifacimento della pavimentazione, illuminazione led, nuovi impianti, scaffalature e drive in, per un investimento di 1,6 milioni di euro.

 

La sede di Rinaldo Franco, oggi, comprende: l’area uffici (1.000 mq) per lo staff commerciale e amministrativo, il reparto grafico e l’ampio showroom con tre sale riunioni; il magazzino di 7.000 mq per 8 metri di altezza, dotato di 8 porte di accesso per carico/scarico. L’intera struttura occupa una superficie complessiva di 17.000 mq, compresa l’area esterna con due piazzali per le manovre degli automezzi.

 

“Questo nuovo investimento ci consente di unificare gli stock di merce prima posizionati anche in strutture logistiche esterne, in modo da avere in sede tutti i prodotti a catalogo nelle giuste quantità, per far fronte immediatamente agli ordini della clientela – ha dichiarato Dan Franco, presidente di Rinaldo Franco -. Ciò crea le premesse per rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato del petcare sia in Italia che all’estero”.

 

Il 2023, per Rinaldo Franco, si è chiuso con un fatturato di oltre 20 milioni di euro, stabile rispetto all’anno precedente, dopo anni di incrementi a doppia cifra: “I primi mesi del 2024 prospettano un andamento favorevole per l’anno in corso – ha aggiunto Dan Franco -. Continua il nostro focus sulla ricerca per sviluppare nuove idee e prodotti da mettere a disposizione dei nostri clienti. Prodotti che sono stati presentati a maggio con grande successo nel nostro stand alla primaria fiera Interzoo di Norimberga. E grazie alle iniziative del nostro nuovo export manager contiamo anche su un importante sviluppo delle esportazioni per allargare la penetrazione nei paesi esteri che già serviamo”.