Home Distribuzione Nuovo multi-department Bricofer a Roma: dalla bioedilizia agli elettrodomestici
Nuovo multi-department Bricofer a Roma: dalla bioedilizia agli elettrodomestici

Nuovo multi-department Bricofer a Roma: dalla bioedilizia agli elettrodomestici

315
0

Fra le novità, anche le gamme di elettricità ed idraulica con prezzo e professionalità di Ottimax.

 

Apre il 25 febbraio a Roma, in via Tuscolana 930, un nuovo Bricofer city, portando a 25 il numero di store del retailer nella regione Lazio.

 

Il negozio riprende, e adatta al contesto cittadino, il modello multi-department sviluppato a fine ottobre 2020 per il punto vendita di Perugia, giocato sulla complementarietà assortimentale e sulle promozioni cross-category, e indirizzato sia al professionista e al bricoleur, che alle famiglie.

 

Lo spazio espositivo, di circa 1.500 mq per 20.000 referenze complessive, si sviluppa su due livelli. Il piano superiore è riservato ai più tradizionali settori brico: vernici, utensileria, ferramenta, autoaccessori e garden. Mentre le novità più significative sono al piano terra. Spiega Giuseppe Cabras, direttore commerciale Gruppo Bricofer: “Uno dei punti di forza è l’inserimento dello shop in shop destinato agli elettrodomestici, sia dei principali brand del settore sia a marchio Blake”. Fra i reparti principali, spiccano: il mondo casa e bagno, dalla sistemazione alla decorazione, e il reparto falegnameria con serramenti su misura. “Nei segmenti elettricità ed idraulica – prosegue il direttore commerciale dell’insegna – siamo andati a inserire anche un assortimento con pricing e professionalità di gamma mutuati da Ottimax”.

 

Altra interessante novità è l’introduzione, nell’ampia area espositiva centrale, del settore della bioedilizia e dell’illuminotecnica speciale. Si tratta di un vero e proprio spazio dedicato alla creatività ecosostenibile, dove il cliente può realizzare i suoi progetti, con il sostegno di professionisti specializzati che gli offrono un consulto personalizzato. La focalizzazione sulla relazione one to one cliente-addetto si ritrova anche nell’assistenza per la ristrutturazione bagno e nella consulenza per piccoli e grandi elettrodomestici, nonché nell’accoglienza e nel supporto alla vendita assicurati da uno staff di 18 professionisti. Il pacchetto servizi si completa con: duplicazione chiavi e telecomandi, affilatura coltelli, timbri personalizzati, tintometro. Disponibili anche consegne entro 24 h e ordini telefonici.

 

Il concetto del negozio multi-department verrà riproposto anche su altri negozi del Gruppo. Segnala Cabras: “Nei prossimi mesi andremo a fare remodelling su una vasta rete di punti vendita, riproponendo la soluzione multi-format”.