Nuovo negozio Pronto Hobby: più attenzione al decorativo
Il punto vendita di Amantea (Cs), trasferito nella nuova sede (di proprietà di Raffaele Spa), raddoppia il mondo bagno e potenzia l’arredo.
Apre il 14 novembre ad Amantea, in provincia di Cosenza, il nuovo punto vendita Pronto Hobby (di Raffaele Spa): di fatto, si tratta di un trasferimento di pochi chilometri dalla precedente posizione (sempre nella cittadina di Amantea) alla location attuale, di proprietà dell’azienda: “Abbiamo realizzato il nuovo negozio in uno dei nostri immobili di proprietà, lasciando il precedente edificio, dove eravamo in affitto – spiega Giuseppe Minardi, direttore vendite e sviluppo del Gruppo -. Nel trasferimento, abbiamo peraltro mantenuto lo stesso staff di collaboratori, assicurando il lavoro ai nostri dipendenti e alle loro famiglie”.
Il nuovo store ha una dimensione di 1.200 mq, cui si aggiunge una piccola area esterna, mentre il precedente punto vendita aveva una superficie di 1.500 mq: “Nonostante la lieve riduzione dell’area vendita, siamo riusciti a duplicare lo spazio dedicato al mondo bagno, – prosegue Minardi – così come abbiamo raddoppiato l’esposizione dell’abbigliamento da lavoro”.
È stata inoltre potenziata l’area dedicata al colore, e si è approfondito il settore decorativo: “Abbiamo introdotto per esempio referenze come divani e poltrone, che nel vecchio negozio mancavano – prosegue il direttore vendite e sviluppo del Gruppo -. Più in generale, comunque, in negozio troviamo tutte le merceologie del mondo brico, per un assortimento che include circa 20.000 referenze, spaziando dalla termoidraulica all’illuminazione, dalla ferramenta al materiale elettrico”.
Contestualmente, si è razionalizzata l’offerta per il giardinaggio e per il promozionale: “Nel garden, in particolare, abbiamo limitato le gamme da esterno, per l’ovvia ragione che non sarebbe stato possibile esporle, dato che la superficie all’aperto, in questa sede, è molto piccola”.
Quanto al pacchetto servizi, nel nuovo negozio di Amantea troviamo tutta la proposta standard, che comprende dal taglio legno al tintometro e duplicazione chiave.