Home Produzione Nuovo polo industriale per la nutrizione di cani e gatti
Nuovo polo industriale per la nutrizione di cani e gatti

Nuovo polo industriale per la nutrizione di cani e gatti

68
0

Whitebridge Pet Brands e AgrasPet Foods diventano una sola società, che mira a divenire punto di riferimento globale del comparto.

È stata annunciata la fusione fra Whitebridge Pet Brands, azienda americana di primo piano nel mondo della nutrizione naturale per cani e gatti, e Agras Pet Foods, noto player italiano che commercializza il marchio Schesir. Entrambe le aziende sono di proprietà di NXMH, società di private equity basata in Belgio. La nuova entità opererà sul mercato con la denominazione commerciale Whitebridge Pet Brands.

 

Olivier Amice, attualmente ceo di Whitebridge Pet Brands, diventerà amministratore delegato della nuova organizzazione:“Il nostro obiettivo – spiega Amice – è quello di costruire un’azienda globale riconosciuta come leader nella nutrizione naturale di cani e gatti. Whitebridge e Agras insieme rappresentano un grande passo verso questo obiettivo, con business in più di 50 Paesi, 4 stabilimenti produttivi e una dimensione globale”. Agras e Whitebridge condividono anche la stessa filosofia nutrizionale, basata su ingredienti naturali e minimi processi produttivi, con un portafoglio di marchi forti e dedicati alla salute e al benessere di cani e gatti.

 

“La fusione – aggiunge il ceo di Whitebridge Pet Brands – ci permetterà di accelerare lo sviluppo con un piano di innovazione più ricco e distribuito in un maggiore numero di mercati. Continueremo pertanto a portare ai nostri clienti soluzioni differenzianti e rilevanti per aiutarli a massimizzare il potenziale dei loro punti vendita”.