
Nuovo Tecnomat alle porte di Trento?
La Giunta comunale di Lavis (TN) ha dato il via libera al piano di lottizzazione per la realizzazione del primo centro Tecnomat in Trentino.
La Giunta comunale di Lavis (TN) ha dato il via libera al piano di lottizzazione che interessa un’area di 27 mila metri quadrati per la realizzazione di un’area commerciale destinata a un nuovo centro Tecnomat. La location prescelta dall’insegna si trova nelle vicinanze di via Guglielmo Chistè a una decina di km dal centro di Trento, tra le uscite di Trento Nord e San Michele dell’Adige dell’autostrada A22 de Brennero. Sarebbe il primo negozio Tecnomat in Trentino Alto Adige e quello più a nord in Italia.
La Giunta comunale di Lavis ha approvato definitivamente il progetto il 23 dicembre. Il piano aveva già ottenuto il parere favorevole della Commissione per la pianificazione territoriale e il paesaggio della Comunità Rotaliana-Königsberg e della Commissione edilizia comunale.
Il progetto prevede la costruzione di un edificio di 8.700 metri quadrati, alto fino a 15 metri, che darà lavoro a circa 130 dipendenti. Il complesso sarà dotato di un parcheggio interrato di 2.580 metri quadrati e di un’area di parcheggio esterna di 6.000 metri quadrati, per un totale di 464 posti auto. Saranno inoltre realizzate aree verdi per 6.450 metri quadrati, di cui 3.325 dedicati a 171 alberi, mentre il verde ornamentale coprirà i parcheggi esterni.