Home Produzione Nuovo Training Centre per Stanley Black&Decker Italia
copstan
training_center7
training_center2
training_center1
showroom4
showroom3
showroom2
showroom1
sede1

Nuovo Training Centre per Stanley Black&Decker Italia

314
0

La formazione come asset strategico nella sede di Monvalle (Va).

Stanley Black&Decker in Italia si allarga a una dimensione più ampia e fa della formazione uno dei suoi principali asset strategici. Grazie a un moderno Training Centre e a un rinnovato Showroom, realizzati all’interno dell’headquarter Usag di Monvalle (Va), l’azienda si dimostra in prima linea nel fornire un’adeguata preparazione tecnica di prodotto e nel trasmettere i valori tipici sia della cultura aziendale sia dei loro brand. Del resto, per Stanley Black&Decker avere personale di vendita preparato e motivato, significa essere più competitivi e in grado di cogliere le migliori opportunità.

 

Il Training Centre, rivolto sia ai clienti che al personale interno dell’azienda, presenta una zona prove, principalmente dedicata agli elettroutensili e ai dispositivi laser, che si sviluppa su un’area di oltre 200mq.

 

Per le presentazioni teoriche è stata allestita una sala meeting di 100 posti e i corsi riguarderanno l’intera gamma di elettroutensili, utensili a mano e pneumatici di tutti i marchi dell’azienda: Black+Decker, Bostitch, DeWalt, Expert by Facom, Facom, Irwin, Lenox, Stanley e Usag.

 

In ambito digitale, a supporto dei classici programmi di formazione, ricordiamo che sono attivi i servizi di e-learning, piattaforma online per la valutazione dell’apprendimento, e di training live streaming, per rimanere al passo con le ultime novità di prodotto.

 

All’esterno è presente la cosiddetta zona verde, un’ampia area che verrà utilizzata per le prove degli elettroutensili dedicati al giardinaggio, “settore nel quale ci stiamo specializzando sempre più e faremo degli investimenti dopo l’acquisizione del marchio MTD, con spazi esterni dimostrativi”, come dichiarato da Alberto Casati, vice president & general manager Southern Europe GTS Stanley Black&Decker.

 

Nella sede di Monvalle, inoltre, è possibile visitare uno Showroom multibrand. Si tratta di un’esposizione sintetica di 500 codici, su un catalogo di oltre 10.000, appartenenti a tutti i marchi Professionali e Retail. Lo Showroom si caratterizza, quindi, come il secondo asset di formazione che l’azienda ha rivolto ai suoi clienti-rivenditori, che consiste nel presentare i prodotti sul punto vendita secondo la miglior modalità espositiva.