Home Distribuzione Obi abbandona definitivamente il volantino cartaceo
Obi abbandona definitivamente il volantino cartaceo

Obi abbandona definitivamente il volantino cartaceo

38
0

In Germania e in Austria ci sarà solo il leaflet digitale. Entro agosto si farà lo stesso anche in alcuni Paesi dell’Est Europa.

 

Obi è fra i primi retailer di fai da te, a livello internazionale, a eliminare definitivamente il volantino cartaceo, per andare a investire con forza nella comunicazione digitale. Questa settimana è stato pubblicato l’ultimo leaflet nazionale Obi per i negozi di Germania e Austria. Si procederà nella stessa direzione, entro agosto, anche in alcuni Paesi dell’Est Europa: “Questa scelta – si legge in una nota aziendale – è stata fatta in risposta al significativo cambio di approccio dei consumatori, negli ultimi anni, rispetto al modo di informarsi sugli acquisti, che vede una decisa crescita del ricorso al web. L’abbandono del volantino cartaceo è anche legato alla progressiva minor disponibilità a livello globale di una risorsa fondamentale come la carta”. D’ora in avanti la comunicazione al cliente, da parte del retailer, sarà focalizzata su un approccio individuale, con consigli personalizzati offerti tramite l’app heyOBI.

 

“Queste decisioni rappresentano un ulteriore tassello all’interno della strategia di digitalizzazione del nostro modello di business – commenta il ceo di Obi Sergio Giroldi -. Già oggi, con heyOBI, offriamo ai clienti molto più di quanto una brochure potrebbe mai dare, e questo è solo l’inizio”.

 

Gli sviluppi successivi dell’applicazione heyOBI andranno nella direzione di fornire a ogni cliente del retailer consigli e supporti per tutti i progetti e lavori di fai da te legati alla propria casa.