Home Distribuzione Obi è Top Employer anche nel 2023
Obi è Top Employer anche nel 2023

Obi è Top Employer anche nel 2023

163
0

Per il settimo anno consecutivo, l’azienda ottiene il riconoscimento dall’ente certificatore globale delle eccellenze in ambito Hr.

 

Obi è stata certificata Top Employer Italia 2023 da Top Employers Institute, l’ente certificatore globale delle eccellenze aziendali nel settore delle risorse umane. È il settimo anno di seguito che la multinazionale tedesca si conferma tra le migliori aziende italiane in fatto di politiche e strategie nella gestione delle risorse umane e nella loro attuazione per contribuire al benessere delle persone e migliorare l’ambiente di lavoro, anche in un momento di particolare difficoltà socio-economica come quella dell’anno appena trascorso: “L’impegno costante di Obi, anche per il futuro, è quello di garantire ai propri collaboratori il miglior ambiente di lavoro in cui poter sviluppare le proprie competenze – commenta Marcello Lorenzi, direttore HR Obi Italia -. Lo faremo valorizzando i talenti attraverso percorsi di crescita strutturati, affiancati da un’offerta formativa efficace”.

 

L’attenzione alla crescita professionale dei propri collaboratori è una costante di Obi, in tutti i Paesi in cui è presente. Ricordiamo che la multinazionale opera in gran parte dell’Europa, con più di 640 punti vendita. Oltre al mercato tedesco, che presidia con circa 350 negozi, Obi è attiva in altri 9 Paesi europei: Bosnia Erzegovina, Italia, Austria, Polonia, Svizzera, Slovenia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria. Nel nostro Paese il retailer conta 56 punti vendita dislocati principalmente nel centro Nord. Dal 2018, Obi Italia è anche certificata in ambito sicurezza e ambiente OHSAS 18001 e ISO 14001.

 

Fondato più di 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato in 121 Paesi di tutto il mondo 2.052 aziende, che grazie alle loro eccellenze in ambito HR hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 9,5 milioni di persone.