Home Distribuzione Obi è Top Employer per il 5° anno consecutivo
Obi è Top Employer per il 5° anno consecutivo

Obi è Top Employer per il 5° anno consecutivo

282
0

Anche per l’edizione 2021, il retailer è fra le eccellenze aziendali nelle pratiche Hr, in cui ha investito pure nei mesi di pandemia.

Obi è stata certificata da Top Employers Institute come azienda Top Employer Italia 2021: è il quinto anno consecutivo che la multinazionale tedesca ottiene il riconoscimento, distinguendosi per l’impegno costante nel fornire le migliori condizioni di lavoro ai propri dipendenti e per l’attuazione di best practice, avendo sempre come obiettivo prioritario l’attenzione alle persone.

 

Anche in un anno complesso come il 2020, l’azienda ha portato a termine le iniziative di Hr che si era riproposta, in particolare ha mantenuto e implementato i progetti previsti per lo sviluppo della piattaforma digitale finalizzata al miglioramento del livello di comunicazione tra i dipendenti, in un periodo storico dove i rapporti interpersonali sono ridotti al minimo.

 

“L’anno 2020 ci ha posto davanti a sfide difficili ed inaspettate – commenta Marcello Lorenzi, direttore risorse umane di Obi Italia -. La certificazione, che ci è stata riconosciuta per il quinto anno di seguito, conferma quindi la capacità della nostra azienda di mantenere alta l’attenzione sulle persone e sul livello qualitativo dell’ambiente di lavoro, anche in situazioni oggettivamente complicate“. Aggiunge Lorenzi: “Le sfide nel 2020 non sono mancate, con l’implementazione dello smart working nelle sedi, e l’introduzione di nuove e stringenti misure di igiene e sicurezza nei negozi. Possiamo ritenerci davvero soddisfatti degli obiettivi raggiunti”.