Home Distribuzione Dalle insegne Obi Italia, torna Paolo Alemagna
Obi Italia, torna Paolo Alemagna

Obi Italia, torna Paolo Alemagna

1.93K
0

Torna alla testa della filiale italiana di Obi Paolo Alemagna, già country manager del retailer nel nostro paese e membro del board.

Grandi manovre nel top management di Obi Italia. Lo scorso anno Jochen Ludwig era stato nominato nuovo ceo di Obi Italia, mentre all’inizio di febbraio 2023 era stata annunciata l’uscita di Cesare Epinati, direttore generale, direttore commerciale e operations, nonché consigliere di amministrazione dell’azienda.

 

Oggi il retailer tedesco rende noto Jochen Ludwig viene richiamato alla sede centrale in Germania dove assumerà l’incarico di Chief Commercial Officer di Obi Group Holding, occupandosi degli assortimenti, delle attività di fornitori e partner, degli inventari, nonché delle attività di importazione e di marchio privato. Aveva iniziato la sua carriera in Obi nel 1994 come direttore di negozio.

 

Alle redini della filiale italiana torna Paolo Alemagna, che ha occupato in passato già ruoli di primissimo piano all’interno dell’azienda: entrato nel 1994 in Obi Italia, ha ricoperto la carica di amministratore delegato della filiale italiana ed è entrato nel board della capogruppo tedesca nel 2005, guadagnandosi sempre maggiori responsabilità manageriali. Ha lasciato l’azienda nel 2017. Ora il rientro come consulente esterno, ma con la responsabilità per le attività in Italia e lo sviluppo di un team di gestione sostenibile.